Borghi più belli d'Europa: 2 sono in Italia
La rivista internazionale di viaggi e lifestyle Condé Nast Traveler ha inserito due località italiane nella lista dei borghi più belli d’Europa.
Quando si pensa all’Europa da oltreoceano, si legge sul magazine statunitense, si pensa automaticamente alle destinazioni “imperdibili”: città d’arte come Parigi, e Roma, immerse in secoli di storia, attirano ancora gran parte dell’attenzione dei viaggiatori.
Eppure, esistono in Europa centinaia di luoghi incantati, che spesso hanno “meno abitanti di quelli che si trovano in coda per visitare la Torre Eiffel”.
La selezione di Condé Nast Traveler invita a scoprire “I 26 borghi più belli d’Europa”: località più o meno popolose – dai 100mila abitanti di Guimaraes agli 88 di Assos in Grecia – che “offrono altrettanta bellezza architettonica e paesaggistica” delle grandi città europee.
Villaggi alpini, borghi sospesi su speroni rocciosi e alcune tra le location più amate dal cinema fantasy compongono un disegno di viaggio inedito, alla scoperta di “ciò di cui sono fatti i sogni europei”.
Soltanto due Paesi possono vantare più di un borgo nella selezione dei 26 più belli d’Europa: la Grecia, presente con Kastraki e Assos, e l’Italia: Praiano e Castelluccio di Norcia guadagnano un posto in prima fila tra i borghi incantati d’Europa.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Vincitori Premio Cerevisia 2025, le 39 migliori birre d'Italia
-
Spiagge della Puglia invase dai dischetti neri, da dove arrivano
-
Beppe Sala in bici da Milano a Zoagli, ma i calzini sono un caso
-
4 Ristoranti di Borghese denuncia la truffa, l'allarme dello chef
-
Addio Billionaire, quando apre Twiga Porto Cervo di Del Vecchio
-
Perché tutti vogliono andare a Maratea: c'è il record
-
Cala Goloritzé "occupata", la denuncia del Comune di Baunei
-
Due specialità locali per il matrimonio di Jeff Bezos a Venezia
-
Nove mega yacht a Venezia per le nozze di Bezos: i vip in arrivo