BookMob a Napoli: scambiarsi un libro e vivere felici
Flash mob organizzato da Librincircolo – BookMob, un’associazione culturale napoletana.
L’evento “BookMob – Scambiamoci un libro”, ideato e organizzato da Librincircolo – BookMob, un’associazione culturale napoletana, ha avuto come obiettivo principale la condivisione gratuita di libri. L’idea di fondo è stata quella di rimettere in circolo i libri che non sono piaciuti o che magari sono stati messi da parte e regalarli ad altri con uno scambio. Per questo evento è stato quindi organizzato un flash mob durante il quale c’è stata la possibilità di scambiare appunto i libri.
Ma il bello dell’evento è stato quello di organizzare uno scambio a sorpresa: infatti, i partecipanti che hanno deciso di prendere dagli scaffali i libri che non hanno utilizzato hanno incartato a dovere il pacchetto e si sono ritrovati fra le mani un altro libro, sempre impacchettato, ma di cui non sapevano nulla. Insomma, il regalo è stato a sorpresa e il flash mob ha giocato sulla casualità. Tutti coloro che si sono ritrovati all’appuntamento di Piazza Dante a Napoli il 23 Settembre hanno dunque potuto scambiare i libri non utilizzati.
Gli organizzatori hanno fatto disporre i partecipanti a cerchio e al via ognuno ha passato il proprio libro al compagno che era a sinistra e ha preso quello che gli è stato consegnato dal compagno a destra. Il movimento è stato eseguito in continuazione e i libri hanno circolato all’interno del cerchio in senso orario. Il passaggio dei libri è stato scandito dal conteggio dei partecipanti che appena arrivati a 20 hanno avuto fra le mani un nuovo libro!
POTREBBE INTERESSARTI
-
Berlusconi e Toffanin, trasloco a Villa San Sebastiano: le ultime
-
Addio al Billionaire di Porto Cervo in Sardegna: cosa diventerà
-
Migliaia di cefali nei rii interni di Venezia: è mistero
-
I migliori oli extravergine italiani del 2025 per Gambero Rosso
-
Gli spaghetti in padella di Meghan Markle sono un caso: è bufera
-
Le ostriche sono un caso: l'annuncio del ministro Lollobrigida
-
"Maranza" del Nord a Napoli: la sfida "inquietante"
-
Nella stazione di Porta Nuova a Torino c'è una sala "segreta"
-
Chiacchiere di Carnevale di Iginio Massari a 100 euro: è polemica