Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Berlusconi ha già venduto la villa che comprò per la Pascale

Villa Maria, la residenza che Silvio Berlusconi aveva acquistato per Francesca Pascale nel 2015 per 2,5 milioni di euro, è stata venduta

Berlusconi venduta Villa Maria

Ha già trovato un nuovo acquirente Villa Maria, la residenza in Brianza che Silvio Berlusconi aveva comprato nel 2015 per l’ex compagna Francesca Pascale. Da settimane giravano indiscrezioni in merito al futuro della proprietà ma ora sembra certo che sia stata venduta.

Le indiscrezioni sulle trattative di vendita

Villa Maria (in precedenza nota come Villa Giambelli) è la proprietà che Silvio Berlusconi ha acquistato nel 2015 per 2,5 milioni di euro per la sua compagna di allora, Francesca Pascale. La residenza si trova in provincia di Lecco nel comune di Rogoredo di Casatenovo non troppo lontano da Arcore. Una volta diventato proprietario Berlusconi aveva deciso di svolgere dei lavori di ristrutturazione milionari che erano stati coordinati proprio dalla Pascale.

La villa è sempre stata di proprietà del Cavaliere ma dopo la fine della loro relazione nel 2020 la Pascale aveva continuato a vivere qui per alcuni mesi fino a quando qualche mese fa la proprietà sarebbe stata messa in vendita. L’agenzia incaricata della vendita era la Lionard S.p.A. che ha tenuto grande riserbo sulla trattativa. Per ora, quindi, non si sa né chi ha comprato la villa né per quanto.

Quello che si può ipotizzare che l’acquirente dev’essere qualcuno di benestante dato che la proprietà dev’essere stata venduta per una cifra ben più alta dei 2,5 milioni di euro a cui era stata acquistata. Si dice, infatti, che l’ex premier ci abbia aggiunto all’incirca altri 29 milioni per la ristrutturazione, per cui la villa dovrebbe avere un valore superiore.

Cosa si sa su Villa Maria

Villa Maria è un vero e proprio gioiello: la residenza si estende per 1.140 metri quadrati ed è circondata da un parco di circa 30mila mq. In precedenza, questa era stata di proprietà dell’ex calciatore e poi imprenditore e dirigente sportivo Valentino Giambelli. Giambelli dopo una carriera come centrocampista in diverse squadre di calcio italiane si è ritirato per dedicarsi ad attività imprenditoriali in campo edile. Nel 1980, inoltre, Giambelli ha acquistato la società Calcio Monza e l’ha gestita per 19 anni. Un evento che lo accomuna a Silvio Berlusconi.

Dopo aver acquistato la villa nel 2015 Berlusconi ha intrapreso importanti lavori  che hanno reso la proprietà una vera e propria residenza all’avanguardia. Dotata dei migliori sistemi di domotica e delle più moderni apparati di tecnologia, la casa vanta arredi di design e importanti opere d’arte. Come corrispettivo dovuto alla comunità per i lavori di ristrutturazione edilizia, Silvio Berlusconi aveva deciso di finanziare il rifacimento della piazza della chiesa attigua alla Villa.

Dopo la fine della sua relazione con Silvio Berlusconi, Francesca Pascale aveva continuato a vivere a Casatenovo per un po’, ma ormai da più di un anno la villa era disabitata. La Pascale si è poi trasferita in Toscana insieme a Paola Turci con cui ha iniziato una relazione due anni fa. Qui Francesca ha deciso di intraprendere una nuova attività legata alla coltivazione della cannabis a scopo terapeutico. Ma le novità non sono finite dato che Paola Turci e Francesca Pascale si sono sposate il 2 luglio con una cerimonia tenutasi a Montalcino e un successivo ricevimento organizzato al Castello di Velona. Silvio Berlusconi, invece, si è legato a Marta Fascina con la quale qualche mese ha anche organizzato delle nozze simboliche a Lesmo. La relazione tra la Pascale e Berlusconi che aveva fatto a lungo parlare sembra essere ora terminata del tutto dato che anche la villa in Brianza, ultimo legame che c’era tra di loro, è stata venduta.