Berlusconi tra i Grandi di Milano al Famedio: le nuove iscrizioni
Anche Silvio Berlusconi entra a far parte dei personaggi illustri iscritti nel Famedio del Cimitero Monumentale di Milano: a stabilirlo è stata la Commissione consultiva del Comune per le onoranze del Pantheon dei milanesi illustri che ha approvato i nomi di 14 personalità iscritte a partire dal 2 novembre 2023.
I criteri di ammissione al Famedio rispondono a un regolamento ben definito: ne fanno parte cittadini che sono passati alla storia per meriti letterari, artistici, scientifici o atti insigni e chi per virtù proprie ha recato benefici e fama alla città, contribuendone all’evoluzione.
Per entrare a far parte del Famedio non bisogna esservi tumulati: sono ricordati, infatti, anche alcuni italiani illustri le cui salme riposano altrove, come Giuseppe Verdi, tumulato nella cripta della Casa di Riposo per Musicisti situata in piazza Buonarroti a Milano, oppure Giuseppe Mazzini, sepolto nel cimitero di Staglieno a Genova.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Cosa si mangia a Pasqua 2025 da Borghese: c'è un piatto speciale
-
Quanto costa il Prosecco più caro del mondo: il maxi prezzo
-
Vacanza in Italia, lo sfogo dell'influencer Keri è un caso
-
Quanto costa la colomba di Pasqua 2025 di Carlo Cracco
-
Paura lupi a Milano: nuovo avvistamento, cosa dicono gli esperti
-
Ai Fori Imperiali di Roma sono stati trovati granchi giganti
-
Le città con più super ricchi al mondo: c'è anche Milano
-
Le migliori colombe di Pasqua 2025 nei supermercati
-
Cosa si nasconde nel sottosuolo dell'isola di Pantelleria