Bellagio, Villa Orlando sta per essere venduta a un prezzo super

In vendita Villa Orlando, meravigliosa residenza sul Lago di Como, circondata da otto ettari di terreno dove sono presenti rare specie botaniche

Villa Orlando

Villa Orlando, residenza di proprietà dell’omonima famiglia milanese, situata a Bellagio sul Lago di Como, sta per essere venduta a una cifra super: 40 milioni di euro.

In questa dimora da sogno che comprende 10 camere da letto e altrettanti bagni, ed è circondata da qualcosa come 8 ettari di parco, in estate ha passato le vacanze la pop star britannica Robbie Williams, in compagnia di sua moglie e della loro figlia Ayda.

Da anni si parla di un possibile passaggio di mano della meravigliosa Villa che si affaccia sul Lago di Como e viene affittata settimanalmente per una cifra che si aggira tra i 60 e i 70 mila euro. Le voci, sempre più insistenti, parlano di una nuova trattativa in stato avanzato, sulla base di un’offerta di 40 milioni di euro.

Ancora da scoprire il nome di chi si cela dietro il possibile acquisto di Villa Orlando. L’identità è segreta, ma si tratterebbe di un magnate americano che da diverso tempo ha messo gli occhi sulla splendida residenza. Le ville sul Lago di Como sono molto gettonate e richieste, soprattutto da vip e celebrità: non a caso Chiara Ferragni e Fedez sarebbero interessati all’acquisto di Villa Barzaghi, dimora di lusso in vendita al prezzo di 3 milioni di euro.

Villa Orlando, nota anche con il nome di Villa Besana, è una residenza storica di Bellagio con vista sul Lago di Como. Questa villa vennero eretta nel 1891 per volere del cavaliere Eugenio Besana: i progetti vennero affidati all’architetto Antonio Citterio, il quale privilegiò forme neorinascimentali lombarde.

Nel 1920, la villa venne poi acquistata da Luigi Orlando, un noto politico e ingegnere navale. La residenza sorge sul Lago di Como: per accedervi si passa attraverso un imbarcadero privato. Circondata da 8 ettari di terreno, caratterizzato dalla presenza di rare specie botaniche, Villa Orlando può contare su 10 camere da letto, 10 bagni e una piscina riscaldata.

La dimora fa parte di Bellagio, uno dei borghi più belli del Lago di Como. Incantevole e gettonata meta turistica e culturale, Bellagio è celebre per la sua posizione geografica esclusiva: il borgo, infatti, si trova sull’estremità settentrionale del Triangolo Lariano, nel punto in cui si dipartono i due rami del lago di Como. Uno degli aspetti più affascinanti del borgo sono le sue incantevoli ville, famose in tutto il mondo. Tra queste, oltre a Villa Orlando, spiccano anche Villa Serbelloni e Villa Melzi.