“Azzizzart”, i rifiuti urbani come set fotografico
Dieci fotografie, dieci salotti, dal 2 all’8 febbraio a Villa Niscemi a Palermo.
Le discariche abusive diventano un set fotografico, grazie al progetto artistico di Azzizzart, la mostra fotografica sui “Salotti urbani”.
E così la luce dei riflettori si sposta dalla bellezza dei salotti mondani della nobiltà e dei dirigenti ai bordi delle strade,“quelli composti dai rifiuti urbani ingombranti”.
Dieci fotografie, dieci salotti, più una “comoda” chicca, visitabile dal 2 all’8 febbraio a Villa Niscemi (piazza dei quartieri n°2) a Palermo.
“E’ giusto avvertivi – tengono a precisare gli addetti ai lavori, nel presentare l’esposizione – che i nostri salotti non sono quelli delle amabili discussioni. Nelle nostre fila – chiosano da Azzizzart – vantiamo professionisti e ci inorgogliamo di appassionati: tutti insieme azzizziamo arte. -Azzizzare, dal nobile significato arabo di splendere in modo glorioso, al proverbiale pragmatismo siciliano di abbellire, ripulire, arrangiare-. Tutto questo insieme”.
Powered by Resto al Sud
POTREBBE INTERESSARTI
-
Tortellini artigianali a 59 euro al kg, il caso a Bologna
-
Chiude Crazy Pizza di Briatore a Varazze: cosa apre al suo posto
-
Libri, i 100 romanzi più belli di sempre: 3 sono italiani
-
Effetto Hollywood in Sicilia: cosa sta succedendo
-
Diego Abatantuono vende la super villa di Lucca: il prezzo
-
In Italia arriva la moneta da 6 euro: significato e quanto costa
-
Brioche con gelato a 5 euro, esplode la polemica in Sicilia
-
Case al lago in Italia, dove costano di più (e di meno)
-
Dove vivono Aldo, Giovanni e Giacomo: le case del trio comico
