Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Arriva il conto, influencer cancella le Stories: il caso a Napoli

Influencer mangia la pizza da Porzio ma cancella foto e Stories su Instagram quando scopre di dover pagare il conto: la vicenda diventa un caso

Influencer cancella le Stories quando arriva il conto

Le foto, le stories e i commenti entusiasti sulla pizza di Errico Porzio sono scomparsi non appena l’influencer, una ballerina da mezzo milione di follower su Instagram, si è resa conto che avrebbe dovuto pagare per la cena.

È stato il Maestro pizzaiolo napoletano a rendere pubblica vicenda sui social, commentando l’accaduto e pubblicando il messaggio ricevuto dall’influencer su Messenger. Inutile dire che la questione delle stories cancellate, che ha visto protagoniste due personalità molto seguite sul web, si è ben presto trasformata in un caso.

Napoli, influencer cancella le foto in pizzeria quando arriva il conto

Un’influencer cena in una pizzeria con degli amici. Visto che è un’influencer, non manca di scattare foto e fare Stories e documentare la serata per i suoi follower. Quando si è resa conto che avrebbe dovuto pagare la cena, però, l’influencer ha cancellato tutti i contenuti dai suoi profili.

Questo perché, a quanto è dato di sapere, la modella e ballerina credeva di aver stretto un accordo commerciale con la pizzeria che non è stato rispettato. I fatti si sono consumati in un sabato di settembre nel celebre locale di Errico Porzio sul lungomare di Napoli, ed è stato lo stesso Mastro pizzaiolo a rendere nota la vicenda.

“Premettendo che io non ero presente, che non l’ho invitata e non sapevo neanche chi fosse”, scrive sulla pagina ufficiale della pizzeria, “mi sembra di aver capito che questa pseudo influencer sia stata a mangiare nella nostra pizzeria sul lungomare”.

“Contenta e soddisfatta del servizio e della pizza”, continua il post di Porzio, “ha fatto delle storie su Instagram ma poi dopo averle presentato il conto le ha cancellate. Ditemi che è uno scherzo”.

Il patron di una delle migliori catene artigianali di pizzerie al mondo ha anche reso pubblico il messaggio privato ricevuto dall’influencer, in cui la ballerina ringrazia lo staff “per la pizza personalizzata, per le foto e per ago e cotone” (racconterà a ‘Fanpage’: “Mi si era bucato il vestitino e vedendo l’immensa cortesia del personale ho chiesto se avevano ago e cotone”).

Perché l’influencer ha cancellato le Stories su Instagram?

Nel messaggio ricevuto su Messenger sono esposte in maniera molto chiara le ragioni del gesto: “Mi sono trovata costretta ad eliminare video e foto dalle mie storie perché, come immaginerete sicuramente, per me è lavoro. Non sponsorizzo gratuitamente aziende, al massimo mi occupo di scambio merce/servizio”.

“Recensisco positivamente l’azienda o il prodotto da sponsorizzare in cambio del servizio o del prodotto stesso offerto GRATUITAMENTE”, prosegue la modella, “immaginavo di strutturare una collaborazione reciproca ma dal momento che questo non è avvenuto mi sono trovata costretta ad eliminare i contenuti”. Insomma, il lavoro è lavoro.

L’influencer ha spiegato la sua versione in una lunga intervista a ‘FanPage’: “Mi hanno portato una pizza con scritto il mio nome. Non l’avevo chiesta”, spiega l’influencer, “è stata messa al centro del tavolo, come a voler a dire, fammi un video o una storia”. “Tutte le loro frasi testimoniavano una collaborazione che si era strutturata”, prosegue la modella, citando anche una persona dello staff (“non so che mansione avesse”) che avrebbe confermato l’accordo.

La pizza di Porzio, ovviamente, era buonissima: “Se mi chiedessero di recensire la pizzeria, la recensirei bene”, conclude. Purché in cambio del giusto compenso.