Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Alessandro Borghese aprirà due nuovi ristoranti

Alessandro Borghese, popolare chef famoso per la trasmissione di Sky Uno 4 Ristoranti, ha deciso di aprire due nuovi locali: cosa sappiamo finora

Alessandro Borghese aprirà due nuovi ristoranti

In questo periodo in cui il settore della ristorazione, in Italia e non solo, è fortemente condizionato dalla pandemia di Coronavirus, Alessandro Borghese non chiude. Anzi, lui rilancia.

A differenza di altri suoi colleghi (si pensi, per esempio, a Filippo La Mantia, che ha recentemente annunciato la chiusura del suo ristorante in piazza Risorgimento a Milano), il popolare chef, conduttore di “4 Ristoranti” su Sky Uno, ha deciso di proseguire con “AB – Il lusso della semplicità” e di affiancargli altri due locali.

Ancora non si sa molto sulle due nuove aperture che ha in programma Alessandro Borghese. L’unica anticipazione riguarda uno dei due progetti, che sarà ancora una volta nella città di Milano.

Questa è la filosofia in cucina di Alessandro Borghese: “Cucinare è il modo di comunicare, il mio strumento di creatività. La mia cucina, inventiva e generosa, soddisfa con gusto i palati di chi ama le cose ricercate, ma non vuole rinunciare alla tradizione. Cucinare è un atto d’amore”.

Tre sono i punti chiave su cui lo chef ha già puntato per “AB – Il lusso della semplicità”: “Qualità nelle materie prime e nella scelta dei fornitori (la selezione degli alimenti avviene scegliendo tra l’eccellenza dei prodotti regionali italiani, stagionali e internazionali), credibilità del rapporto fiduciario con il cliente (grazie alla solida presenza nel mercato), soluzione adatta alle esigenze del cliente (attraverso un’attenta analisi di consulenza e una comunicazione integrata dell’evento, con eventuale storytelling)”.

C’è grande attesa, ora, per conoscere qualcosa di più sui due nuovi locali di Borghese. I tanti estimatori dello chef, però, attendono con ansia anche il ritorno in tv di “4 Ristoranti”. Nel mese di luglio, Alessandro Borghese è stato avvistato in Riviera Romagnola per le riprese televisive della nuova stagione della popolare trasmissione di Sky Uno. La prima puntata della nuova stagione di “4 Ristoranti” potrebbe essere trasmessa in autunno.

Non solo lavoro, però: quest’estate Alessandro Borghese si è concesso una vacanza in Salento. Sul suo profilo ‘Instagram’ ufficiale, lo chef televisivo ha condiviso le sue ferie tra relax e cibo, cimentandosi anche nella preparazione delle sagne ‘ncannulate, una tipica pasta fatta in casa della cucina salentina.