Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Il ritorno dello spettacolo Walking With Dinosaurs in Italia

Dopo nove anni di attesa torna a Bologna, Torino e Milano lo spettacolare Walking With Dinosaurs

walking with dinosaurs

Torna in Italia dopo nove anni di spasmodica attesa lo spettacolo Walking With Dinosaurs – The Arena Spectacular.

La messa in scena dell’evento è programmata tra marzo ed aprile in tre dei più importanti palazzetti italiani: il forum di Assago, Milano, il Pala Alpitour di Torino e la Unipol Arena di Bologna.
L’imponente produzione, costata poco più di venti milioni di dollari, sarà una vera e propria full immersion nel periodo in cui i titanici rettili governavano la terra. Duecento milioni di anni raccolti in appena due ore di show.

Tra deriva dei continenti, desertificazioni e alluvioni, i protagonisti indiscussi saranno sempre loro: i dinosauri. Ricostruiti in scala 1:1 grazie alle più moderne tecnologie, la realizzazione degli attori di scena ha richiesto lo spasmodico lavoro di un team di cinquanta addetti ai lavori.

Tra ingegneri, artisti ed altri esperti del settore, l’obiettivo degli autori è quello di mostrare agli spettatori come questi esseri si siano evoluti nel corso dei millenni.

Il vero punto di forza di Walking With Dinosaurs – The Arena Spectacular è il realismo con cui i dinosauri sono stati riprodotti. La volontà dei registi è quella di mostrare allo spettatore come le mastodontiche creature si siano adattate ai mutamenti climatici della terra.

Anche il copione è stato creato in modo da mostrare il comportamento delle titaniche creature nella maniera più realistica possibile. I carnivori divorano gli erbivori, che a loro volta dovranno imparare a difendersi dagli imponenti predatori.

I rettili più minuti, per sopravvivere, potranno contare sulla loro agilità, mentre il Tirannosauro potrà regnare incontrastato sulla scena.

Walking with Dinosaurs – The Arena Spectacular, prodotto dalla Global Pictures, ha già accolto consensi e acclami da ogni parte del mondo. Lo spettacolo è in scena, ininterrottamente, sin da gennaio 2007, quando ha esordito in Australia, paese d’origine della casa di produzione.

Da allora, lo show non si è mai più fermato, con 9 milioni di spettatori in oltre 250 città differenti.

Uno show adatto a tutti, dai più grandi ai più piccini: Walking with Dinosaurs – The Arena Spectacular è stato creato proprio per abbattere le barriere.

Da quelle del tempo a quelle geografiche, grazie a questo magnifico show milioni di persone nel mondo possono dire di aver vissuto per cento minuti nella preistoria. Ed il numero è destinato ad aumentare.

dinosauti