Eurovision 2022 e non solo: tutti i vip attesi a Torino
La città di Torino è stata scelta dopo una lunga selezione per ospitare l’Eurovision Song Contest 2022. L’Italia avrà l’onore di organizzare questo concorso canoro dato che l’edizione dell’anno scorso è stata vinta dal gruppo italiano dei Maneskin. Il paese a cui appartiene il concorrente vincente ha il diritto di ospitare l’anno successivo la kermesse musicale.
Eurovision 2022 a Torino: tutte le info
L’Eurovision 2022 è in programma dal 10 al 14 maggio presso il PalaOlimpico di Torino. In particolare, la prima semifinale si terrà martedì 10 maggio 2022, la seconda semifinale giovedì 12 maggio 2022, mentre il gran finale è previsto sabato 14 maggio 2022. Prima che l’evento abbia inizio però sono stati pianificati domenica 8 maggio il Red Carpet e la Cena di Gala a cui parteciperanno i concorrenti in gara e molti altri personaggi della musica e dello spettacolo. Per quest’edizione la città di Torino ha scelto di organizzare il Gala presso la bellissima Reggia di Venaria.
I conduttori dell’edizione di quest’anno sono stati annunciati da Amadeus durante la seconda serata di Sanremo 2022. Quest’anno saranno Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan a presentare l’evento musicale internazionale. I biglietti per partecipare ad una o più serate dell’evento sono in vendita su Ticket One ma sembrano essere già tutti esauriti.
Il Comune di Torino ha però organizzato anche diversi eventi collaterali che rientrano all’interno dell’iniziativa “Eurovision Off”. Le attività organizzate sono più di 250. A queste si aggiungono anche gli eventi programmati all’Eurovillage del Parco del Valentino. Questo parco aperto a tutti dalle 11 del mattino fino a mezzanotte sarà caratterizzato dalla presenza di oltre 200 tra artisti, attivisti, musicisti e personaggi famosi.
Non solo Eurovision a Torino
La città di Torino è pronta ad abbracciare tanti vip in arrivo (o già arrivati) per l’Eurovision Song Contest 2022. Ma non è tutto: il capoluogo piemontese, infatti, è anche la location scelta da molti artisti, da Ligabue a Fiorello, per il loro grande ritorno sul palco, per la presentazione di opere letterarie o per i lanci discografici.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Boato in Friuli e Veneto, boom di segnalazioni: cosa è successo
-
Il delfino che gioca con la boa a Trieste è un brutto segnale
-
Fine del Castello delle Cerimonie: quando chiuderà La Sonrisa
-
Carlo Cracco è pronto ad aprire il suo agriturismo: l'annuncio
-
Un pettirosso è morto in Italia dopo aver volato per 2 mila km
-
Schiuma del mare in strada a Livorno: cosa è successo e i rischi
-
Le città più sottovalutate d'Europa: 2 sono in Italia
-
Le migliori pizze surgelate nei supermercati per Gambero Rosso
-
Le regioni italiane dove si usa più Viagra