Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Torino è tra i paesaggi più belli su Google Earth View

Il centro del capoluogo visto dalla spazio entra a far parte delle immagini più straordinarie della galleria di Google

Torino

Grande soddisfazione per la città di Torino che entra a far parte dei paesaggi più spettacolari della terra secondo Google Earth View.

Il colosso di Menlo Park, infatti, ha recentemente aggiornato la gallery che raccoglie i luoghi più belli del mondo, ottenuti grazie alle immagini satellitari ottimizzate per gli schermi ad alta risoluzione: tra gli scatti c’è anche il geometrico centro di Torino.

Lo scatto che ritrae dall’alto il capoluogo piemontese, entrato a far parte delle immagini più spettacolari di Google Earth View, è motivo di grande soddisfazione per tutti i torinesi, compresi il sindaco Chiara Appennino. La prima cittadina di Torino, appena saputa la notizia, ha deciso di diffonderla con orgoglio attraverso la propria pagina Facebook.

“Le geometrie della nostra magnifica Torino nella collezione di Google Earth View delle 1000 immagini più sbalorditive prese dallo spazio” ha scritto Chiara Appennino su Facebook, invitando i cittadini a sfogliare e cercare le immagini cercando di intuire i luoghi senza leggere.

La foto della veduta dall’alto di Torino, tra le più spettacolari al mondo, mostra la trama perfetta del capoluogo piemontese, scandita dalle vie parallele e perpendicolari che vanno a riprendere l’antico tessuto romano della città, per una perfezione geometrica interrotta, a tratti, solo dalle grandi piazze, dai giardini e dall’imponente figura della stazione di Porta Nuova.

La spettacolare ripresa aerea di Torino finisce nell’ultimo aggiornamento pubblicato recentemente da Google, con una gallery composta da mille nuove immagini che riguardano i paesaggi più belli e mozzafiato del mondo. Google Earth View è il software che genere fotografie aeree, dati topografiche immagini virtuali della terra, utilizzando le fotografie satellitari che vengono ottenute dal telerilevamento terrestre.

Da anni, ormai, Google condivide le immagini ottenute dallo spazio, in modalità “volo d’uccello” dei paesaggi più incredibili della terra. L’ultimo aggiornamento rappresenta anche il più grande mai pubblicato della raccolta del colosso di Menlo Park.

L’immensa collezione di immagini di Google Earth View vanta qualcosa come oltre 2.500 paesaggi di tutto il mondo, con le immagini che sono state anche aggiornate ed ottimizzate per gli schermi 4K ad alta risoluzione, mostrando colori ancora più luminosi e immagini sempre più nitide. Queste immagini, inoltre, possono anche essere utilizzate come sfondi per gli smartphone e per i pc e come salvaschermi per Chromecast e Google Home.