Torino: l'aperitivo ora è in canoa

InBarcaTo è un servizio che offre la possibilità di gustarsi un aperitivo su una canoa in navigazione sulle acque del fiume Po

Torino: l'aperitivo ora è in canoa

La città di Torino ha deciso di unire due tradizioni che la contraddistinguono: l’antico rito dell’aperitivo e la navigazione sul Po.

InBarcaTo è un servizio culinario creato da un gruppo di ventenni, in collaborazione con il circolo Caprera, che consente di bere e assaggiare alcune prelibatezze comodamente seduti su una canoa che galleggia sulle acque del fiume Po. Dopo la fase di rodaggio superata con successo la scorsa estate (le recensioni sul web sono positivissime), ora l’iniziativa nata da un’idea del torinese Pietro Pampararo ritorna a giugno.

Il servizio InBarcaTo, oltre all’aperitivo in canoa sul fiume Po, prevede momenti speciali anche in altre ore del giorno. È possibile gustarsi a pranzo un tagliere componibile, con una bottiglia di vino e l’acqua in un’ora di navigazione a 80 euro oppure si può fare un pasto più sostanzioso a cena scegliendo tra quattro ricchi menù (da quello “vegano crudista” al “plateau royal afrodisiaco” passando per “cruditè di carne” al “cruditè di pesce”). I prezzi dei quattro menù oscillano tra i 150 e i 180 euro.

I creatori di InBarcaTo hanno pensato, però, anche ai gruppi (di minimo tre persone): con una spesa di 35 euro è possibile fare un giro in canoa sulle acque del fiume Po (con inclusa la possibilità di remare in prima persona) e mangiare un pasto componibile con focaccia, selezione di salami, varietà di formaggi e marmellate. Il prezzo include anche una bevanda a scelta.

Per chi vuole di più, il servizio InBarcaTo include anche alcuni “extra”, come la possibilità di essere i protagonisti di un servizio fotografico o video, di aggiungere un mazzo di rose, una torta o un acquerello dipinto sul momento, di avere a disposizione una guida turistica oppure un violinista per rendere ancora più speciale il momento.

InBarcaTo si presenta come “il primo servizio che ti permette di vivere un’esperienza culinaria indimenticabile e romantica a bordo di una gondola sul Po”. I creatori, con il loro aperitivo in barca, intendono valorizzando l’ambiente, immersi nella natura nel cuore di Torino, portando un nuovo concept del “vivere la serata” torinese all’insegna della natura, del buon gusto e della condivisione.