Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Tom Cruise a Bari: è mistero sull'arrivo dell'attore

Tom Cruise è stato avvistato a Bari ma c'è un alone di mistero sull'arrivo della star di Hollywood in Italia. Indiscrezioni su un nuovo film da girare

Tom Cruise avvistato a Bari

Ha destato scalpore l’arrivo di Tom Cruise in Italia: la star di Hollywood è stato avvistato all’aeroporto di Bari Palese con il suo jet ma ancora sono top secret i dettagli della sua permanenza in Italia.

In molti si stanno chiedendo il motivo della visita di Tom Cruise: sono diverse le ipotesi avanzate, su tutte la possibilità che l’attore sia arrivato in Italia per girare un nuovo film. Il divo hollywoodiano è arrivato a Bari nella notte tra il 26 e il 27 febbraio direttamente da Los Angeles.

Tom Cruise in Italia: mistero sul motivo del viaggio

Atterrato all’aeroporto di Bari, città che fa da sfondo alla fiction di Lolita Lobosco, ha scelto di arrivare di notte proprio per ripararsi da occhi indiscreti, anche se la sua presenza non è passata inosservata. Il mistero avvolge la visita italiana di Tom Cruise: che sia qui per girare un nuovo film? Questa ipotesi sta prendendo sempre più piede con il passare delle ore.

Qualora l’arrivo di Tom Cruise fosse legato a un nuovo progetto cinematografico, è top secret il titolo dell’eventuale film che girerà, così come il genere e i luoghi dove verrebbe allestito il set. Secondo alcune indiscrezioni, l’attore potrebbe girare a Matera, già location del film di 007 No time to die con Daniel Craig nei panni di James Bond, l’agente segreto di sua Maestà.

Nel corso del 2020 Tom Cruise era stato diverse volte in Italia per girare alcune scene di Mission Impossibile 7, l’ultimo capitolo della celebre saga cinematografica. In particolare durante il mese di ottobre di quell’anno, Tom Cruise era arrivato a Venezia dove aveva girato tra le meraviglie della Serenissima, da piazza San Marco al Ponte dei sospiri, passando per Santa Maria del Giglio, San Vio e Cannaregio.

Successivamente Tom Cruise è tornato in Italia per girare a Roma: una scena lo ha visto esibirsi a Palazzo Clementi, antico edificio situato tra via Cavalletti e piazza Santa Caterina, alle spalle del Ghetto. In una scena d’azione, invece, l’attore ha sfrecciato a bordo di una Cinquecento gialla nei pressi della Fontana della Barcaccia. Durante il soggiorno nella Capitale, la star americana è stata diretta dal regista Christopher Mcquarrie anche lungo i Fori Imperiali con il Colosseo sullo sfondo.

Il legame di Tom Cruise con l’Italia

Quello tra Tom Cruise e l’Italia è un legame molto forte: l’attore ama le meraviglie del nostro Paese, non a caso scelto per convolare a nozze il 18 novembre del 2006 con l’attrice Katie Holmes, diventata celebre per aver interpretato il personaggio di Joey Potter nella serie televisiva “Dawson’s Creek”.

Tom Cruise e Katie Holmes convolarono a nozze presso il Castello Odescalchi di Bracciano in una cerimonia sfarzosa che costò oltre 3 milioni di dollari. Il matrimonio tra le due stelle del cinema finì sei anni più tardi, nel 2012 quando divorziarono raggiungendo un accordo sull’affidamento della figlia Suri.

Considerato uno dei più grandi attori della sua generazione, Tom Cruise nel corso della sua carriera è stato nominato tre volte ai Premi Oscar: come miglior attore protagonista nel 1990 per “Nato il quattro luglio” e nel 1990 per “Jerry Maguire” e poi come miglior attore non protagonista nel 2000 per “Magnolia”.