Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Il Sun celebra l'Italia: è la meta preferita dai turisti

Il quotidiano The Sun ha premiato l'Italia come "meta preferita dai turisti" ai recenti Sun Travel Awards 2020: ecco perché il nostro Paese è così amato.

Il Sun celebra l'Italia: è la meta preferita dai turisti

Nonostante la pandemia di Coronavirus che ha sferrato un durissimo colpo al turismo, l’Italia non ha affatto perso il suo fascino e continua a far “colpo” tra i turisti stranieri. Il Bel Paese, infatti, è stato votato come “Migliore Nazione” agli ultimi Sun Travel Awards 2020, premi organizzati dal tabloid britannico “The Sun”.

In qualità di “Best Country”, l’Italia ha avuto la meglio sugli Stati Uniti d’America e sulla Grecia, rispettivamente al secondo posto e al terzo posto di questa speciale classifica dedicata alla migliore meta turistica a livello mondiale.

Questo è il primo anno che l’Italia riesce ad aggiudicarsi questo prestigioso riconoscimento internazionale, spodestando gli Stati Uniti d’America. Il merito è di come il comparto turistico italiano, nonostante le restrizioni legate all’esigenza di contenere la diffusione del Coronavirus, è riuscito ad accogliere i turisti britannici in estate.

L’articolo del quotidiano inglese non fa riferimento a località specifiche, ma del resto, nel nostro Paese, c’è l’imbarazzo della scelta per i turisti di tutto il mondo. Non a caso anche il magazine newyorkese “Travel + Leisure”, tra le riviste più autorevoli del settore turistico, ha recentemente premiato proprio l’Italia come “destinazione ideale per un viaggio da fare nel 2021“.

In quel caso, i riferimenti specifici non erano mancati: il magazine americano aveva infatti citato, per esempio, le colline e i cipressi della Val d’Orcia, le vertiginose scogliere della Costiera Amalfitana e gli ulivi e le cattedrali barocche della Puglia.

Gli altri premi dei Sun Travel Awards 2020

Oltre al riconoscimento come “Best Country”, assegnato come abbiamo già sottolineato all’Italia (davanti agli Stati Uniti d’America e alla Grecia), i Sun Travel Awards 2020 hanno assegnato altri premi a livello mondiale.

Il premio “Best Cruise“, riservato alla “Migliore Nave da Crociera”, se l’è aggiudicato Royal Caribbean.

L’award “Best Long Haul Operator“, cioè il premio destinato al “Miglior Operatore a Lungo Raggio”, è stato assegnato invece a Virgin Holidays.

I Sun Travel Awards 2020 hanno premiato anche il “Miglior Operatore a Corto Raggio”: il premio “Best Short Haul Operator” è andato, infatti, a Jet2.

La migliore compagnia di aereo (“Best Airline“) secondo i risultati dei Sun Travel Awards 2020, è, infine, Emirates.