Le strade più pericolose e spettacolari al mondo: una è in Italia
Secondo una nota massima confuciana, le strade, e non le destinazioni, sono fatte per i viaggi. È proprio sulla strada che sembra trovare espressione quell’idea di viaggio votata ad “andare, senza fermarsi” descritta da Kerouac nel più noto dei suoi romanzi.
I road trip che resero celebre Route 69 lasciano oggi spazio alle avventurose spedizioni sulla pericolosissima “Strada della Morte” in Bolivia o nel tunnel di Guoliang in Cina, ma ci sono strade che sono ormai considerate a pieno titolo delle attrazioni turistiche, come la Atlantic Ocean Road in Norvegia, per il Guardian “la strada turistica più bella del mondo”.
Tra le strade più spettacolari del mondo si insinuano anche i più grandi pericoli per chi le attraversa: è il caso della strada che collega la regione cinese del Sichuan al Tibet, ma anche del Passo dello Stelvio: la strada più amata dai motociclisti è anche considerata tra le più pericolose del mondo.
La classifica, stilata dal Corriere della Sera, passa in rassegna le strade più pericolose e spettacolari di tutto il mondo.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Venduto il quartier generale di Mediaset a Cologno: c'è il prezzo
-
Da Milano a Londra col treno Frecciarossa: quando sarà possibile
-
I posti più belli del mondo per Time Out: 2 sono italiani
-
Quanto costa l'uovo di Pasqua 2025 di Antonino Cannavacciuolo
-
La classifica dei 10 frutti più buoni al mondo: 2 sono italiani
-
Cosa si sa sul matrimonio da sogno di Jeff Bezos a Venezia
-
Ipotesi ticket d'ingresso a Napoli: cosa sta succedendo
-
Quando aprirà l'agriturismo Vistamare di Cracco a Santarcangelo
-
Clamorosa gaffe in tv a The Couple: "La Sardegna non è in Italia"