Lo storico teatro Zelig è a rischio fallimento
La sua è una storia lunga ben 37 anni, e ora potrebbe interrompersi bruscamente: lo storico teatro Zelig, uno dei capisaldi dell’intrattenimento milanese, è a rischio fallimento. Il tribunale ha avviato la procedura di liquidazione giudiziale di un gruppo di società, tra cui spicca proprio la ZMC, che controlla il locale di cabaret di viale Monza. Quale sarà il futuro di questo pezzo di storia dello spettacolo italiano?
Prima di arrendersi all’inevitabile chiusura dello Zelig, c’è chi ha deciso di sfoderare gli artigli. Si tratta di Michele Mozzati, il comico del duo Gino & Michele, che assieme al socio Luigi Vignali e Giancarlo Bozzo ha messo in piedi una nuova società, prendendo in affitto il teatro milanese per 6 mesi. L’obiettivo è quello di trovare soldi per posticipare (o magari archiviare definitivamente) il rischio di fallimento. “Abbiamo comprato (credeteci, a caro prezzo) qualche mese di tempo per capire come si possa intervenire stabilmente per non interrompere una storia che a maggio compirà ben 37 anni” – si legge nella lettera aperta che i tre nuovi gestori del locale di cabaret hanno scritto al pubblico.
Il loro è un tentativo disperato, motivo per cui hanno deciso di lanciare un appello, rivolto ai tanti grandi artisti comici che proprio allo Zelig devono il loro successo, avendo calcato quello storico palco quando erano ancora ai loro esordi. La speranza è di riuscire ad organizzare uno spettacolo (o ancor meglio, una serie di spettacoli) per rimpinguare le casse del teatro e dargli così una nuova chance di rimanere aperto. C’è anche la possibilità che il tribunale assegni alla società creata da Michele, Luigi e Giancarlo la produzione esecutiva dell’omonima trasmissione di Italia 1, che – forse non tutti lo sanno – è nata proprio tra queste quattro mura. “Solo con questa entrata straordinaria la società sarà in grado di stare in piedi, tanto alti sono i suoi costi di gestione”.
Ripercorriamo insieme la storia dello Zelig e dei tanti personaggi che vi hanno mosso i loro primi passi.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Sardegna, a Cabras si cerca una città sepolta
-
Villa Adriana a Tivoli, scoperta "sorprendente" dopo 2 mila anni
-
4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Monza: il locale vincitore
-
Pompei, affresco "hard" nell'Insula dei Casti Amanti: la scoperta
-
La classifica dei migliori cibi pugliesi secondo prof Schettini
-
Il Pulcinella di Pesce a Napoli è diventato una star su TikTok
-
Case a 1 euro a Fabbriche di Vergemoli: come si acquistano
-
I panettoni di Bruno Barbieri per il Natale 2024: gusti e prezzo
-
Benetton dice addio alla lussuosa Villa Minelli