Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Stabilimenti balneari italiani sempre più digitali: i vantaggi

Gli stabilimenti balneari in Italia sono sempre più digitali: quali sono i vantaggi e quali numeri hanno caratterizzato la stagione balneare 2021

Stabilimento balneare

Tempo di bilanci per gli stabilimenti balneari italiani al termine della stagione 2021: a tracciare un resoconto è Spiagge.it, portale dedicato ai gestori e agli utenti degli stabilimenti balneari, che ha certificato la crescente tendenza verso la “digitalizzazione” delle strutture nostrane.

Stagione balneare 2021: i numeri e i vantaggi di Spiagge.it

Spiagge.it, il portale dedicato ai gestori e agli utenti degli stabilimenti balneari, ha chiuso la stagione 2021 con una crescita del 300%, sia per quanto riguarda le prenotazioni che per quanto concerne i nuovi stabilimenti.

Nella stagione appena trascorsa, gli stabilimenti che hanno digitalizzato le prenotazioni online con Spiagge.it hanno registrato in media un’occupazione superiore del 30% rispetto alle strutture che non lo hanno fatto, con un tasso di occupazione superiore alla media nei periodi più complessi causati dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

I vantaggi garantiti dal portale Spiagge.it sono molteplici, sia per gli utenti che per i gestori: i primi possono prenotare e pagare il proprio posto in spiaggia tramite l’app o via browser in modo facile e veloce, mentre i secondi possono, attraverso il portale, organizzare al meglio le prenotazioni e avere tutto sotto il loro completo controllo. Non solo: il portale aiuta i gestori anche a commercializzare e far conoscere meglio la loro spiaggia.

A questo proposito, Niccolò Para e Andrea Menghi, co-fondatori di Spiagge.it, spiegano: “Dalla sua nascita, Spiagge.it non ha mai smesso di crescere e ora è diventata a tutti gli effetti un’azienda basata sull’innovazione e sulle persone. I clienti aumentano continuamente, anno dopo anno, e sono estremamente contenti del servizio. Il gestionale e il booking Spiagge.it è provvisto di tutte le funzionalità necessarie a fare risparmiare tempo, lavorare meglio, ridurre gli errori e aumentare i guadagni, con le tecnologie più recenti che aiutano anche ad aumentare le prenotazioni infrasettimanali e in bassa stagione”.

E aggiungono: “Non possiamo che essere orgogliosi di questo successo e ora è arrivato il momento di guardare avanti e di consolidare il portale come punto di riferimento anche per le prossime vacanze in spiaggia. Stiamo infatti già lavorando alle novità per la stagione 2022”.

Le novità di Spiagge.it per la stagione balneare 2022

Spiagge.it si prepara alla nuova stagione con un nuovo logo e un team rinnovato e in continua espansione. Alle spalle del portale, punto di riferimento in Italia per la prenotazione degli ombrelloni in spiaggia, c’è un gruppo giovane, motivato ed esperto di 20 persone con competenze specifiche nel settore booking online. Con un focus sempre incentrato sul cliente, Spiagge.it riesce così a garantire durante la stagione un’assistenza continuativa 7 giorni su 7.

Ai due giovani founder riminesi Niccolò Para e Andrea Menghi, dalla stagione 2021 si sono affiancati un nuovo CEO, Gabriele Greco (ex consulente BCG), e un nuovo COO, Claudia Chiacchia (che vanta una lunga esperienza nel settore travel & tourism, considerata la lunga carriera in Booking.com come Senior Account Manager).

Il commento di Gabriele Greco, il nuovo CEO di Spiagge.it: “Sono felice di essere entrato a far parte del team Spiagge.it, perché fin da subito ho respirato un’atmosfera dove a prevalere sono lo spirito di squadra, la vivacità delle idee e la competenza. Lavorare a stretto contatto con Niccolò e Andrea e con tutto il team per plasmare il futuro delle vacanze estive è un sogno che si avvera. Non posso che essere entusiasta di condividere la mia esperienza e la mia passione con questa squadra per aiutare a costruire ciò che abbiamo in mente per le prossime stagioni”.

Spiagge.it presente al SUN 2021 di Rimini

In vista della nuova stagione balneare, Spiagge.it sarà presente alla più grande fiera del settore, il SUN 2021 di Rimini, nelle giornate del 13, 14 e 15 ottobre. Lo stand (031-038) sarà allestito nel padiglione B2.

Contenuto offerto da Spiagge.it