Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Skipass 2018 a Modena: c'è anche un trampolino da record

Skipass 2018, in programma dall'1 al 4 novembre a Modena, ospiterà anche l'ultima tappa della Coppa del Mondo di Big Air

skipass 2018 modena trampolino record

A Modena torna Skipass il Salone del Turismo e degli Sport Invernali, un appuntamento dedicato ad adrenalina, gusto, scoperta e innovazione.
La manifestazione è in programma dal primo al quattro novembre a ModenaFiere ed è giunta alla sua 25esima edizione i tanti anni di vita la rendono di fatto una delle fiere del turismo bianco più longeva d’Italia. Si tratta di un traguardo importante, che quest’anno verrà celebrato con grandi novità per un evento che richiama tantissimi visitatori, basti pensare che nel 2017 ha sfiorato le 80 mila presenze.

Novità, abbiamo detto, come quella che vede la fiera di Modena diventare una tappa – l’unica italiana –  della Coppa del Mondo di Big Air, scelta dalla Fis (Federation International de Ski). E il palcoscenico sarà straordinario con il trampolino più grande mai costruito in Italia: 46 metri di altezza e 130 metri di lunghezza. Lì si alterneranno 140 atleti di livello internazionale. E così Modena si trasformerà anche nella capitale mondiale dell’universo freestyle. Da giovedì primo novembre si partirà con i training e le fasi preliminari, la competizione entrerà nel vivo sabato 3 e domenica 4 novembre.
Inoltre non mancheranno i campioni azzurri dello sci che da Modena daranno il via alla stagione agonistica.

Due aree all’interno della manifestazione saranno molto interessanti. Una dedicata alle località turistiche e l’altra alle attrezzature, con rappresentate le più importanti località e stazioni sciistiche dalla Valle d’Aosta alla Valtellina, dal Piemonte al Trentino, senza dimenticare Alto Adige, Friuli – Venezia Giulia, Abruzzo, Calabria ed Emilia Romagna.

Ci sarà anche la possibilità di provare tante attività outdoor. Dallo slackline alle tavole dell’indoboard, ma anche swurfer  con una tavola da surf sospesa nell’aria e alla longboard tavola che ricorda gli snowboard. E poi footbike (monopattino sportivo), pista di pattinaggio, parete da arrampicata e anello dello sci di fondo.

Non mancherà anche “Vette di gusto”, un vero e proprio tour dei sapori di montagna che arriverà a Modena in occasione della 25 esima edizione di Skipass. La carovana è partita il 30 settembre dalla Valle d’Aosta  e toccherà come ultima tappa la città dell’Emilia Romagna. Sono previsti cooking competition, ma anche show dedicati alla preparazione di alcune ricette, senza dimenticare la possibilità di prendere parte a degustazioni.
In questa occasione verrà anche assegnato il Vette di Gusto Award che premierà la ricetta preferita dell’intera manifestazione.