A Sestri Levante il festival Andersen, dedicato a fiabe e favole

Dal 7 al 10 giugno a Sestri Levante si svolgerà il festival dedicato all'editoria per l'infanzia

Festival delle Fiabe

50 anni e non sentirli. Dal 7 al 10 giugno, l’incantevole cornice di Sestri Levante si arricchisce di un’esperienza unica dedicata al mondo delle narrazione per i più piccoli.

Una tre giorni ricca di divertimento in cui si esibiranno oltre 2000 artisti. La località balneare situata a pochi chilometri da Genova sarà palcoscenico di laboratori, cortei, teatro urbano e una miriade di eventi in occasione dell’Andersen Festival 2018, la kermesse dedicata al mondo delle favole e delle fiabe, ricco di racconti, narrazioni per l’infanzia che si susseguono affacciate tra la Baia del Silenzio e la Baia delle Favole, così chiamata in onore di Hans Christian Anderesen, celeberrimo autore danese di fiabe molto noto per per le alcuni capolavori come  La principessa sul piselloLa sirenetta,  Il soldatino di stagno,  Il brutto anatroccolo.

“Sono passati pochi mesi dalla 50esima edizione di Premio e 20esima edizione di Festival Andersen, –  ha dichiarato il sindaco di Sestri Levante – un traguardo importante che abbiamo festeggiato con gioia e grande orgoglio, e siamo nuovamente pronti per una nuova edizione dell’evento di punta del nostro calendario di manifestazioni, partendo dalla tradizione e da tutto quello che Andersen rappresenta per Sestri Levante ma con voglia di rinnovamento e crescita. La grande importanza che Premio e Festival rivestono per la nostra città e il giro di boa dello scorso anno ci hanno spinti a pensare a un rinnovamento della manifestazione, rimanendo certamente fedeli al suo spirito ma lavorando concretamente a uno sviluppo al passo con i tempi, perché entrambi continuino a essere eventi attuali, contemporanei e capaci di guardare al futuro. Nuove e importanti collaborazioni, una nuova sezione del concorso per la fiaba inedita dedicata alle graphic novel, una giuria prestigiosa e alcune anticipazioni relative al Festival che fanno presagire una edizione 2018 ricca di emozioni: vi aspettiamo a Sestri Levante dal 7 al 10 giugno 2018”.