San Valentino 2020: gli eventi in Italia

Una rassegna degli eventi in programma nelle città italiane per festeggiare il San Valentino 2020

San Valentino 2020: gli eventi in Italia

C’è l’imbarazzo della scelta, quest’anno, per i festeggiamenti di San Valentino. Tante città, da Nord a Sud Italia, infatti, hanno organizzato eventi particolari dedicati agli innamorati.

La città di Roma, ad esempio, propone un San Valentino all’insegna della cultura con la rassegna Mic in Love, programma di nove visite-racconto previste venerdì 14 febbraio nei musei, nei monumenti e lungo le vie della città. Le location sono: Rione Campo Marzio, Sepolcri Repubblicani di via Statilia, Ponte Milvio, Colombaro di Pomponius Hylas, Circo Massimo, Fori Imperiali, Rione Pigna, Celio e Museo Civico di Zoologia.

A Milano, il Museo Interattivo del Cinema propone dal 14 al 16 febbraio un programma di tre giorni dedicati agli innamorati, alle famiglie ma anche ai single. Venerdì 14 febbraio è prevista la proiezione del film “Titanic” di James Cameron. L’ingresso è libero per chi si scambia un bacio alla cassa.

In piazza San Marco, a Venezia, il San Valentino si festeggia a ritmo di musica: la San Valentino Night Ball offre l’intrattenimento dello showman Principe Maurice, Tommy Vee e Federica Cacciola, le esibizioni delle scuole di ballo veneziane, la “Scuola del Bacio” del principe Maurice, lo show del barman veneziano Gennaro Florio e tante altre sorprese.

A Firenze, per San Valentino 2020, è in programma una visita speciale con brindisi sulla Torre di Arnolfo a Palazzo Vecchio, che con i suoi 95 metri d’altezza svetta sulla città toscana.

L’Osservatorio Astronomico di Capodimonte di Napoli propone l’evento “Una stella per San Valentino“, che prevede tre turni di visita a partire dalle 19,30 e fino alle 21,30. Con un supplemento è possibile anche la visita al Museo Astronomico.

Anche quest’anno, poi, Alberobello illumina i suoi trulli per festeggiare assieme a tutti gli innamorati il San Valentino 2020. L’iniziativa non si esaurisce nel giorno del 14 febbraio: la chiusura dei festeggiamenti è fissata, infatti, all’8 marzo.

Chi vorrà continuare i festeggiamenti di San Valentino potrà farlo anche a Verona, dove dal 22 al 28 febbraio 2020 è in programma presso il Teatro Ristori la 16a edizione di “Schermi d’amore“, il festival del cinema sentimentale e melò. Il Festival si apre e si chiude nel segno di due grandi maestri: Luchino Visconti e Roman Polanski. La novità di “Schermi d’Amore 2020” è il ripristino del Concorso e della Giuria Giovani, con l’obiettivo di decretare il miglior titolo fra la rosa delle pellicole proposte.