Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Romagna con i bambini: i 5 parchi dei divertimenti più belli

Se siete in Romagna e volete rendere felici i vostri bambini portateli in uno dei 5 parchi dei divertimenti più belli della zona: ecco quali sono

Mirabilandia

Se siete ravennati o siete cresciuti nelle vicinanze di Ravenna, saprete perfettamente quanto Mirabilandia sia uno dei parchi di divertimenti più belli della Romagna. Chi è nato vicino al mare romagnolo, ogni estate, non vedeva l’ora che arrivasse il giorno dedicato a questo luogo magico, dove il divertimento è alle stelle e dove, ogni anno, nascono nuove attrazioni, sempre più adrenaliniche. Ce n’è, poi, per tutti i gusti: dai velocissimi ottovolanti come l’iSpeed e il Katun, al trenino monorotaia che domina il parco dall’alto. Così come Eurowheel, la ruota panoramica di 92 m simbolo di Mirabilandia.

Romagna con i bambini: i 5 parchi più belli: Mirabilandia

Aquafan

Hai detto mare e spiaggia? Sì, ma la Romagna è anche il luogo dove l’elemento cardine del turismo diventa anche il re dei parchi acquatici più divertenti d’Italia. Uno di questo è l’Aquafan di Riccione, in via Ascoli Piceno 4, che, tra piscine con le onde artificiali e i suoi 3 km di scivoli disseminati in 90 mila metri quadrati, non smette di stupire ogni anno. La nuova attrazione? The Black Hole: pronti a tuffarsi nel buio?

Romagna con i bambini: i 5 parchi più belli, Aquafan

 Fiabilandia

Una parentesi fiabesca nella frazione di Rivazzurra, Rimini: stiamo parlando di Fiabilandia, via Gerolamo Cardano 15, un luogo pensato e creato apposta per far rivivere la magia delle favole ai bambini. Le attrazioni sono adatte per tutta la famiglia, come il Castello di Mago Merlino, per esempio, a cui potrete accedere soltanto una volta che un valoroso piccolo guerriero – o guerriera – avrà tentato di estrarre la famosa “spada nella roccia”. Sarete voi i prescelti?

Romagna con i bambini: i 5 parchi più belli, Fiabilandia

Oltremare

Poco distante da Aquafan, in via Ascoli Piceno 6, sorge Oltremare, un parco tematico per bambini tra i più affascinanti – ed educativi – della Romagna. Qui, sarete accolti da gufi e civette, che spesso volano sulle note della colonna sonora di Harry Potter, mentre nella grande piscina centrale potrete vedere uno spettacolo incredibile. Gli addestratori di Oltremare vi offriranno esibizioni e virtuosismi che vi lasceranno a bocca aperta, eseguiti da…delfini!

Romagna con i bambini: i 5 parchi più belli, Oltremare

Italia in Miniatura

Infine, ecco uno dei parchi più belli della Romagna, dove cultura e divertimenti vanno a braccetto e rendono felici genitori e bambini. Italia in Miniatura, in via Popilia 239 a Rimini, è una gigantesca attrazione a forma di Belpaese, dove prendono posto ben 273 modellini in scala che ci danno mostra tangibile di quante meraviglie costellino lo Stivale. Ottimo anche per le scuole e per attività didattiche, senza dimenticare che, “dietro” l’Italia, si estende anche Europa in Miniatura.

Romagna con i bambini: i 5 parchi più belli, Italia in Miniatura