Primark apre un nuovo store in Italia: la data ufficiale
Primark apre un negozio in Italia, per la prima volta al Sud: settima apertura italiana dopo Arese, Brescia, Campi Bisenzio, Roma, Rozzano e Verona
Primark apre un nuovo negozio in Italia, questa volta in Sicilia. L’appuntamento è per il primo dicembre 2021 nel centro commerciante Centro Sicilia di Misterbianco, Comune alle porte di Catania, per l’inaugurazione del nuovo store del colosso irlandese della moda low cost.
Il primo Primark in Sicilia: dove e quando apre
Per Primark si tratta della settima apertura italiana, e della prima nel Sud Italia: gli altri store sono ad Arese, Brescia, Campi Bisenzio, Roma, Rozzano e Verona. Già a marzo il marchio irlandese aveva annunciato i piani di espansione nello Stivale, e quella di Catania è la prima di una serie di nuove aperture che dovrebbero arrivare nei prossimi mesi.
A partire dal primo dicembre, dunque, uno dei piani del Centro Sicilia di Misterbianco ospiterà le collezioni a basso prezzo del marchio: dell’abbigliamento per uomo, donna e bambino, all’intimo passando per prodotti beauty e articoli per la casa, l’apertura arriva in un periodo quanto mai appropriato, giusto in tempo per lo shopping di Natale. E proprio per il nuovo store l’azienda ha lanciato una ricerca di personale: 150 i nuovi dipendenti necessari per gestire lo store, un deciso impulso all’economia locale.
Cos’è Primark
Primark è un rivenditore intenzionale di abbigliamento, oggettistica e prodotti beauty low cost: “Amazing fashion at amazing prices”, è lo slogan con cui ha iniziato la scalata Arthur Ryan, che nel 1969 ha inaugurato il primo negozio a Dublino con il nome di Penneys. Oggi il marchio gestisce più di 380 negozi in tredici Paesi dislocati in Europa e America.
A oggi, il negozio Primark più grande si trova a Birmingham, nel Regno Unito. Aperto nel 2019, ha una superficie di vendita di 14.800 metri quadri suddivisi su cinque piani. Il negozio presenta tre punti ristoro, tra cui il primo Primark Café in collaborazione con Disney. Vi si trova inoltre un salone di bellezza e un parrucchiere.
In Italia il primo punto vendita Primark ha invece aperto nell’aprile del 2016 ad Arese, in Lombardia. La rete Primark dovrebbe ulteriormente espandersi tra il 2021 e il 2022 in Abruzzo, Piemonte, Emilia Romagna, Caserta, Veneto e Lombardia (Milano). Gli altri Paesi in cui è presente sono Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti e Slovenia.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Flavio Briatore apre un Crazy Pizza a Torino: prime anticipazioni
-
I ristoranti più cari d'Italia, da Bottura a Cannavacciuolo
-
Bologna, il caso del monolocale di 6 mq affittato a 600 euro
-
Il caso della Fontana di Trevi vuota a Roma fa il giro del mondo
-
La cucina italiana non esiste: lo dice prof Barbero
-
I migliori ospedali italiani nel 2024 secondo Agenas
-
Nel mare di Gallipoli pescato un pesce scorpione: l'allarme
-
I panettoni più buoni per il Natale 2024 secondo Iginio Massari
-
Chi sono i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro nominati da Mattarella