Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Primark apre 6 nuovi negozi in Italia: quando e dove apriranno

Primark, colosso irlandese dell'abbigliamento, ha annunciato l'apertura di 6 nuovi negozi in Italia: quando e dove apriranno gli store italiani

Primark

Primark continua a puntare sull’Italia: nei prossimi mesi, infatti, è prevista l’apertura di 6 nuovi negozi del colosso irlandese dell’abbigliamento (e non solo). Il primo store ad aprire sarà quello già annunciato di Milano, in via Torino 45

Quando apre Primark in via Torino a Milano

L’inaugurazione di Primark in via Torino 45, nel “palazzo maledetto” di Milano, è fissata per il 6 aprile 2022. Si estende per 5 mila metri quadrati su 5 piani, mentre gli ultimi 2 (per altri 2 mila metri quadrati) sono dedicati agli uffici e a uno showroom per la stampa. I posti di lavoro creati grazie a questa nuova apertura sono 250.

In una nota di Primark riportata da ‘MilanoToday’, si legge: “Il design di questo nuovo e attesissimo negozio trae ispirazione dalle affascinanti caratteristiche architettoniche e artistiche legate al mondo della moda che contraddistinguono la città di Milano. L’ingresso dello store si ispira alle iconiche piazze di Milano, mentre all’interno i clienti potranno ammirare i richiami architettonici tipici della città, tra archi e palette cromatiche intense e lussuose al tempo stesso. La nuova sede regionale per l’Italia di Primark sarà situata negli uffici sopra il negozio, assieme a uno showroom dedicato alla stampa”.

Da Primark hanno inoltre spiegato: “Muovendosi tra i diversi piani del negozio, i clienti potranno acquistare le ultime tendenze moda e gli articoli must have per tutti i giorni al miglior rapporto qualità prezzo, così come la gamma sempre più ampia di prodotti ‘Primark Cares’ realizzati con materiali riciclati, organici o provenienti da fonti più sostenibili. Il nuovo negozio di Milano sarà, infatti, il primo in assoluto ad avere un’intera area di oltre 90 metri quadrati dedicata appositamente alla collezione, in continua crescita, di denim sostenibile di Primark”.

Il negozio in via Torino sarà il nono store Primark in Italia, il primo del brand irlandese a Milano, dopo i due aperti nell’hinterland, ad Arese nel 2016 e a Rozzano nel 2019.

Quando e dove aprono i nuovi negozi Primark in Italia

A proposito dell’inaugurazione del nuovo negozio Primark a Milano, Luca Ciuffreda, head of sales Italy di Primark, ha dichiarato a ‘MFfashion’: “Oltre a credere nella città, questo opening rappresenta un momento storico per Primark in Italia e una pietra miliare nella capitale della moda. Va a sostenere un piano distributivo che ha visto negli ultimi 12 mesi 3 punti vendita, 2 su Roma e l’ultimo a Catania lo scorso dicembre, che proseguirà con l’espansione sul territorio a Chieti, Caserta, Bologna e Torino entro l’anno e a inizio 2023 a Venezia“.

Lo stesso Luca Ciuffreda ha poi aggiunto: “A oggi impieghiamo 2500 dipendenti in Italia di 37 nazionalità, con via Torino ne aggiungeremo 250 per arrivare con le prossime aperture a un totale di 1000 nuove posizioni. Nell’ultimo anno, nel mondo sono stati aperti 12 punti vendita. A oggi sono 403 in totale. Il gruppo nei prossimi 5 anni vuole superare la soglia dei 500 e l’Italia sarà tra i protagonisti”.

Non solo Italia, però. L’head of sales Italy di Primark ha, infatti, annunciato: “Entro il 2022 Primark debutterà nel 15° mercato, la Romania, con un opening a Bucarest, mentre un’area di forte interesse per il futuro saranno gli Usa“.