Ponti di primavera: alla scoperta delle Capitali italiane della Cultura
Con l’estate alle porte e l’arrivo delle belle giornate cresce la voglia di viaggiare e scoprire i luoghi più belli della penisola. I ponti del 25 aprile e del primo maggio rappresentano un’occasione imperdibile per godere di un piacevole preludio di vacanza in uno dei bellissimi luoghi di cultura custoditi dal Bel Paese.
Virail, la piattaforma che confronta tutti i mezzi di trasporto per offrire ai viaggiatori un ottimo strumento di comparazione, ha selezionato le città italiane culturali che offrono, in questo periodo, maggiori opportunità di svago, capitali d’ospitalità dove cultura, eventi, arte natura e scorci marini si amalgamano in un tripudio di bellezza davvero imperdibile.
Tra le città che quest’anno spiccano per eventi culturali c’è sicuramente Palermo, quest’anno Capitale italiana della Cultura, ma anche Lecce, cui venne riconosciuto lo status di città simbolo della cultura nel 2015. C’è poi Matera. La città dei Sassi è ormai pronta ad accogliere il testimone di Capitale Europea della Cultura del 2019 e poi Parma, che nel 2020 sarà Capitale italiana della cultura.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Varenna come Venezia, troppi turisti: "Serve la tassa di sbarco"
-
Addio Billionaire, quando apre Twiga Porto Cervo di Del Vecchio
-
Sorpresa emozionante alla Villa dei Misteri a Pompei: la scoperta
-
Molveno è il lago più bello d'Italia per il decimo anno di fila
-
A Castel Viscardo scoperto un tesoro sotto una mansio romana
-
Auto sulla scalinata di Trinità dei Monti a Roma: cos'è successo
-
Cala Goloritzé "occupata", la denuncia del Comune di Baunei
-
Classifica migliori università QS 2026, ateneo italiano da record
-
Passata di pomodoro, quali sono le migliori in Italia