Ponti di primavera: alla scoperta delle Capitali italiane della Cultura
Con l’estate alle porte e l’arrivo delle belle giornate cresce la voglia di viaggiare e scoprire i luoghi più belli della penisola. I ponti del 25 aprile e del primo maggio rappresentano un’occasione imperdibile per godere di un piacevole preludio di vacanza in uno dei bellissimi luoghi di cultura custoditi dal Bel Paese.
Virail, la piattaforma che confronta tutti i mezzi di trasporto per offrire ai viaggiatori un ottimo strumento di comparazione, ha selezionato le città italiane culturali che offrono, in questo periodo, maggiori opportunità di svago, capitali d’ospitalità dove cultura, eventi, arte natura e scorci marini si amalgamano in un tripudio di bellezza davvero imperdibile.
Tra le città che quest’anno spiccano per eventi culturali c’è sicuramente Palermo, quest’anno Capitale italiana della Cultura, ma anche Lecce, cui venne riconosciuto lo status di città simbolo della cultura nel 2015. C’è poi Matera. La città dei Sassi è ormai pronta ad accogliere il testimone di Capitale Europea della Cultura del 2019 e poi Parma, che nel 2020 sarà Capitale italiana della cultura.
POTREBBE INTERESSARTI
-
4 Hotel di Bruno Barbieri a Bergamo: il miglior albergo
-
Negozio chiuso per colpa di Halloween e bambini, il caso a Roma
-
Le tate dei ricchi a Milano sono un caso: 4mila euro al mese
-
Il Diavolo Veste Prada 2 sbarca a Como e blocca la Statale
-
Lagarde al mercato di Firenze è un caso: polemica sui prezzi
-
Chi sono i 100 manager scelti da Forbes come leader nel 2025
-
Migliori osterie d'Italia 2026 per Slow Food: tutte le Chiocciole
-
4 Hotel di Barbieri Val d'Orcia e Val di Chiana: miglior albergo
-
I 10 migliori vini italiani del 2026 secondo Bibenda
