Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Un nuovo portale per prenotare visite o esami online

PagineBianche Salute è un portale lanciato da Italiaonline per prenotare visite o esami online, disponibile al momento su Roma e altre città del Lazio

Pagine Bianche Salute

Verificare online i giorni e gli orari disponibili, controllare la propria agenda personale e infine prenotare la visita specialistica o l’esame che ci serve senza spostarsi da casa o affrontare lunghe attese telefoniche. Un modo semplice, rapido e sicuro per accedere alle prestazioni, offerto da PagineBianche Salute, un nuovo servizio lanciato da Italiaonline, al momento disponibile su Roma e altre città del Lazio, ma presto in tutta Italia.

Tra gli Ospedali presso cui è possibile prenotare ci sono il Cristo Re e il Rome American Hospital di Roma, l’ICOT di Latina e il Sant’Anna di Pomezia. L’accesso alla sanità e alle cure sta andando sempre di più in questa direzione, tendenza accelerata dalla pandemia di Covid-19.

In generale, in Italia come nel resto del mondo, si assiste a una crescente domanda di servizi legati alla salute: un trend guidato da alcuni fattori globali (progressivo invecchiamento della popolazione, cronicizzazione delle patologie, crescita della complessità clinica, maggiore accesso all’informazione da parte dei pazienti…) in cui il ruolo dell’innovazione digitale è sempre più importante.

PagineBianche Salute permette alle persone che devono prenotare una visita o un esame di confrontare le disponibilità in tempo reale su più strutture contemporaneamente, scegliere la combinazione struttura/data appuntamento che meglio risponde alle proprie esigenze, confermare la prenotazione e, se vuole, di pagare online un totale di oltre 500 prestazioni.

Prenotando attraverso la piattaforma, l’utente ha accesso a un follow up con questionari post visita, consultazione dello storico delle proprie visite ed esami, reminder dei controlli. Dal portale si possono prenotare non solo visite specialistiche, ma anche esami diagnostici come radiografie, risonanze magnetiche, Tac, gastroscopie e colonscopie, con la garanzia che le prestazioni saranno svolte nelle migliori strutture sanitarie.