Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Musica jazz sorseggiando un cocktail: ecco dove andare a Milano

La musica jazz è viva e si ascolta in alcuni dei locali più affascinanti di Milano

jazzChi l’ha detto che Milano e la musica dal vivo non vanno d’accordo? Il capoluogo lombardo custodisce una serie di pregevoli locali dove poter ascoltare ottima musica, sorseggiando gustosi drink, ingredienti perfetti per un cocktail composto da porzioni di divertimento e passione molto apprezzato dagli amanti delle note del jazz e delle serate alternative. Si parte dal Bachelite, tra i locali più frequentati nel dopo lavoro e per le serate all’insegna del divertimento e dell’allegria. L’atmosfera presso il locale di Porta Vittoria è molto rilassante, è possibile ascoltare nuovi artisti cantare dal vivo le proprie proposte, mentre si sorseggiano gli ottimi drink preparati dai bravissimi barman. Il passaparola e alcune recensioni on line sostengono che il mojito preparato in questo luogo è uno dei più buoni che sia possibile assaggiare, una meraviglia di gusto che vale la trasferta presso il Bachelite.

Musica jazz sorseggiando un cocktail: ecco dove andare a MilanoCon i suoi numerosi vinili e libri ad arricchire il perimetro dell’ambiente e i numerosi strumenti musicali disposti al centro della sala, il circolo Masada propone una selezione di musica jazz che è difficile ritrovare su tutta l’area milanese. L’atmosfera è quella giusta: poltroncine, divanetti, luci soffuse e musica dal vivo di grande qualità accompagnano le serate. Le persone che frequentano il jazz club di viale Espinasse sono entusiaste, mentre i discorsi affrontano temi ben congeniali al luogo, come arte, letteratura e teatro.

Nel nome delle cose si nasconde, spesso, il destino di chi lo porta. Un locale in cui si trovano sparsi ad ogni angolo rari vinili, radio d’epoca e arredamento vintage non poteva che chiamarsi “Il Vinile”. Questo piccolo tempio della musica dal vivo, situato nel cuore di Porta Venezia è un palco che ospita alcune delle promesse più entusiasmanti del mondo della musica milanese e non solo.

Chi ama ascoltare buona musica sorseggiando birre particolari non dovrebbe lasciarsi sfuggire l’opportunità di visitare il John Barleycorn di piazzetta Aristotele. Gli hamburger e le bistecche servite mentre i gruppi si esibiscono dal vivo sono annaffiati da una selezione di birre davvero invidiabile, almeno 50 le etichette differenti che si possono ordinare in questo bel locale che ospita anche uno studio di registrazione. Se si è fortunati si potrebbe cenare mentre si assiste alla creazione di un lavoro discografico.