Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Milano Linate Night Run, la prima corsa in notturna sulla pista d'atterraggio

La notte del 22 giugno, 2.000 runner si sfideranno lungo la pista d'atterraggio di Linate su un percorso di 10 chilometri

Milano Linate Night Run

Correre di notte, lungo la pista di uno degli aeroporti più famosi d’Italia, tra i più frequentati d’Europa. La Milano Linate Night run è la prima gara di running pensata per gli appassionati di corse su lungo percorso che si effettuerà venerdì 22 giugno, una delle prime notti d’estate.

La gara si svolgerà lungo la pista d’atterraggio dell’aeroporto milanese di Sea, intitolato ad Enrico Forlanini, una pista che quest’anno festeggia i settant’anni dall’inaugurazione.

Le emozioni uniche della corsa si sposano con un la singolarità di una pista unica, singolare e originale, un modo per proporre ai runner una competizione nuova destinata a suscitare curiosità. Il percorso è adatto anche agli amatori e ai meno allenati, la gara, infatti, si svolge lungo 10 chilometri in modo da dare la possibilità anche ai curiosi di partecipare e prendere parte a una gara unica.

La competizione si effettuerà lungo lo stesso asfalto che vede partire e atterrare i numerosi aerei che si muovono sulla pista d’atterraggio di Linate, in uno degli scali più trafficati d’Italia. La gara verrà effettuata in notturna proprio nei momenti in cui il traffico aereo è fermo. Per la prima volta Linate ospiterà un evento del genere pensato per consentire agli appassionati di corsa di muoversi in uno scenario unico nel suo genere.

L’aeroporto di Linate è il quarto a livello nazionale. Un punto di riferimento per il traffico a medio raggio. Dispone di un unico terminal e di due piste, una commerciale e un’altra per il traffico generale che nella notte del 22 giugno diventerà una particolarissimo tracciato dove centinaia di corridori si sfideranno alla luce dei riflettori che di solito illuminano le silhouette degli aerei.

Le iscrizioni sono aperte a un massimo di 2.000 persone. Al raggiungimento del numero massimo verranno chiuse per rispettare gli standard dei parametri di sicurezza. Appuntamento alle 21.30 a pochi minuti dal calar delle tenebre quando un hangar apposito verrà aperto per i corridori della Milano Linate Night Run, la prima gara italiana organizzata lungo una pista aeroportuale.

Ulteriori informazioni e il modulo per le iscrizioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento che dopo pochi giorni dalla creazione ha già raggiunto mille like.