Milano AutoClassica: ai nastri di partenza l'ottava edizione

Il salone "Milano AutoClassica" è giunto alla sua ottava edizione e si terrà in fiera a Rho dal 23 al 25 novembre con tante iniziative e novità

milano autoclassica 2018

Ai nastri di partenza Milano AutoClassica – Salone dell’auto classica e sportiva che si terrà a Fiera Milano (Rho) il 23, 24 e 25 novembre 2018. L’esposizione è giunta alla sua ottava edizione e anche quest’anno si riconferma come un punto di riferimento per chi è interessato a modelli storici, ma anche moderni.

Passione auto, quindi, con tantissime idee e spunti per gli appassionati anche di vecchi modelli. Verranno proposte auto classiche sportive selezionate che spaziano dagli anni Venti fino agli anni Novanta con grande presenze di mezzi rappresentanti i decenni Sessanta e Settanta.

Questa edizione celebra anche i 70 anni di Porsche esponendo pezzi esclusivi del panorama mondiale delle auto sportive con dieci vetture iconiche.

milano autoclassica 2018 porsche

Durante la manifestazione spazio anche per l’asta “Milano – Racing & Sport Cars” a cura della casa d’aste Cambi, l’appuntamento si terrà sabato 24 e darà spazio a una selezione di mezzi particolari per la loro unicità, molti dei quali appartengono alla Scuderia Giudici. Saranno 45 in totale e comprenderanno sia auto sportive che da corsa.  E proprio tra queste ci saranno due esemplari unici della Maserati: una Gran Sport GT3 “Laboratorio” e una Gran Sport “Trofeo”.

milano auto classica 2018 incontri

Una novità della tre giorni sarà la presenza di Retro Classic Stoccarda che a Rho Fiera Milano (raggiungibile con la metropolitana da Milano) avrà una grande area espositiva dove metterà in mostra un’inedita selezione di vetture tedesche. Retro Classic è uno dei più noti eventi europei per quanto riguarda le auto d’epoca e la più grande fiera al mondo.

A Milano AutoClassica si potrà fare un vero e proprio viaggio nel tempo grazie all’esposizione dei modelli più rappresentativi, accanto a proposte più attuali, dei marchi automobilistici presenti. Inoltre il padiglione 22 sarà dedicato all’esposizione di ricambi con 180 aziende selezionate.

Numerosi i marchi che metteranno in mostra i loro modelli su una superficie di 50 mila metri quadrati. Tra i tanti ci saranno Bentley, BMW Club Italia, Ferrari Classiche, Lotus, McLaren, Musei Ferrari, Pagani e Porsche Classic.

milano autoclassica rho fiera 2018 lotus exige pb racing

Sarà presente anche un’Area Incontri di ACI Storico con convegni, seminari e presentazione di libri di settore. Ogni giorno, poi, ci sarà un appuntamento live con Andrea Farina e il suo format “Perché comprarla Classic” sulla falsariga del programma di successo Motor1.com Italia. Sarà inoltre presente Davide Cironi, direttore di DriveExperience.it che in questa occasione presenterà il suo nuovo libro.

Milano AutoClassica sarà anche la vetrina per un’anteprima mondiale, l’appuntamento è per venerdì 23 alle 11,30 nel padiglione 18 con il “prototipo numero zero” di “Leoni Extrema” del designer fiorentino Leonardo Foschi. In anteprima nazionale, invece, verrà presentata la supercar Lotus “Exige 410 Sport” insieme al restyling dell’ “Exige 350 Sport MY2019”.

Pubblica un commento