Quali sono i migliori supermercati con i prezzi più bassi
Altroconsumo ha condotto un’indagine sui prezzi dei prodotti presenti all’intero dei supermercati, degli ipermercati e dei discount in Italia. Un’indagine portata avanti in un periodo storico in cui la crisi energetica e la guerra tra la Russia e l’Ucraina ha causato un aumento generale dei prezzi.
L’associazione dei consumatori ha svolto l’indagine su un campione di circa 10 mila persone: agli intervistati è stato chiesto quali sono i supermercati considerati di fiducia. Le risposte sono state divise per categorie: prezzi, facilità nel comprare tutto e qualità dei prodotti acquistati.
Nel livello di soddisfazione complessiva, le differenze tra ipermercati, supermercati e discount sono minime in base alle risposte fornite dagli intervistati. I voti assegnati da Altroconsumo sono espressi in numeri da 0 a 100. Tra gli aspetti presi in considerazione nell’indagine ci sono: igiene e pulizia; qualità dei prodotti a marchio commerciale dell’insegna; facilità nell’acquistare di tutto nello stesso punto vendita; qualità degli alimenti freschi; prezzi in generale e tempo di attesa alla cassa.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Ad Agrigento di nuovo interdetto l'accesso alla Scala dei Turchi
-
Dove mangiare la carne in Italia: le 50 migliori steak house 2025
-
Cracco ha cucinato per Re Carlo e Camilla: il piatto speciale
-
Bologna si sta abbassando come l'Olanda? L'allarme degli esperti
-
Incredibile scoperta in Sardegna: spuntano i resti di un dinosauro
-
Lago di Como, nel giardino di Villa Monastero c'è un tesoro raro
-
Quanto costa il menù di Pasqua 2025 di chef Gianfranco Vissani
-
Il Festival può lasciare Sanremo: tutte le città candidate
-
Nel Mar Adriatico c'è il pesce palla argenteo: è velenosissimo