Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Migliori snack salati al supermercato: la Top 10 di Altroconsumo

Quali sono i migliori snack salati presenti sugli scaffali dei supermercati italiani: ecco la Top 10 secondo la ricerca condotta da Altroconsumo

Classifica migliori snack salati

L’associazione dei consumatori Altroconsumo ha stilato la classifica dei dieci migliori snack salati presenti nei supermercati italiani. La classifica è il frutto di un’analisi di oltre 70 prodotti disponibili sugli scaffali tra taralli, schiacciatine, cracker, triangolini e combinati. Un solo prodotto di quelli inseriti nella Top ten è riuscito a ottenere il giudizio di “ottima qualità”.

I migliori snack salati nei supermercati italiani

Al decimo posto nella classifica dei migliori snack salati presenti nei supermercati realizzata da Altroconsumo, l’associazione dei consumatori che ha condotto anche una ricerca su quali sono i migliori caffè in capsula sul mercato, troviamo Coop Cracker con riso soffiato: qualità media per questo prodotto che ha un apporto di 126,6 kcal.

Nona posizione per i Galbusera Riso su riso cracker integrali con riso soffiato: secondo l’indagine condotta da Altroconsumo, la qualità del prodotto realizzato con farina di riso è media. L’apporto energetico è di 158,1 kcal per porzione.

Mulino Bianco, marchio del Gruppo Barilla con sede a Parma, una delle città più cercate su Google nel 2022, è presente con due prodotti in classifica: all’ottavo posto ci sono i suoi cracker salati con un apporto calorico di 109,8 kcal per porzione; al quinto posto, invece, ci sono i Mulino Bianco cracker non salati, il primo prodotto classificato come di “buona qualità”.

I cracker integrali di Certossa occupano il settimo posto nella classifica dei migliori snack salati presenti nei supermercati italiani: qualità media e apporto energetico di 132,2 kcal per porzione. Sesta posizione per le Mambo Kids Patatine Multipack di Eurospin, le uniche patatine presenti nella graduatoria stilata dall’associazione dei consumatori.

Dopo i Cracker non salati di Mulino Bianco, al quarto posto nella graduatoria riservata ai migliori snack disponibili sugli scaffali dei supermercati in Italia ci sono i Riso Scotti I Bio leggeri cracker 100% di riso bio, con un apporto calorico di 93 kcal per ogni porzione.

Gradino più basso del podio e posizione numero tre per i Fiorentini Si&No di mais biologico: ogni porzione dei gustosi triangolini di mais biologico, in base alla ricerca condotta da Altroconsumo, hanno un’energia pari a 85,2 kcal.

Nelle prime due posizioni ci sono altrettanti prodotti a marchio Esselunga che nel 2023 è stata inserita nella classifica dei migliori supermercati d’Italia: la medaglia d’argento va a Esselunga Equilibrio triangoli senza glutine mais, caratterizzati da un apporto calorico di 86 kcal per ogni porzione.

Al primo posto nella classifica dei migliori snack salati disponibili sul mercato in Italia troviamo Esselunga Che Joy triangoli di riso e mais con legumi biologici: è l’unico prodotto della top ten ad aver ricevuto il giudizio di “ottima qualità” tra gli oltre 70 snack protagonisti della ricerca condotta da parte di Altroconsumo.

La classifica dei migliori snack salati nei supermercati d’Italia

  • #1 Esselunga Che Joy Triangoli di riso e mais con legumi biologici
  • #2 Esselunga Equilibrio triangoli senza glutine mais
  • #3 Fiorentini Si&No di mais biologico
  • #4 Riso Scotti I Bio leggeri cracker 100% di riso bio
  • #5 Mulino Bianco craker non salati
  • #6 Mambo Kids Patatine Multipack Eurospin
  • #7 Certossa craker integrali
  • #8 Mulino Bianco craker salati
  • #9 Galbusera Riso su riso cracker integrali con riso soffiato
  • #10 Coop Cracker con riso soffiato