Migliori formaggi al mondo: dominio Italia, la Francia non ci sta
Taste Atlas ha stilato la classifica dei 100 migliori formaggi al mondo: un vero e proprio trionfo per l’Italia che piazza otto prodotti nelle prime dieci posizioni e ben diciotto nella top cinquanta.
La classifica Best Cheese in the World pubblicata dal portale specializzato Taste Atlas ha provocato le reazioni più disparate da parte dei francesi che non digeriscono lo strapotere italiano a discapito delle specialità transalpine. Il primo formaggio francese, infatti, si trova solo al tredicesimo posto: si tratta del Reblochon.
Il comitato per il collegamento ferroviario transalpino Lione-Torino ha messo in dubbio l’attendibilità della graduatoria con un post pubblicato sul proprio account ufficiale di Twitter: “Amici italiani, facciamo di tutto per avvicinare i due Paesi con i trasporti, ma ci sono aree in cui non bisogna andare lontano – si legge ironicamente su Twitter – otto formaggi italiani nella Top 10 e il Reblochon, formaggio francese, solamente tredicesimo”.
Un post certamente ironico quello del profilo Twitter La Transalpine Lyon-Turin che però la dice lunga su come i francesi abbiano accolto la classifica che vede i formaggi italiani dominare in lungo e in largo.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Cosa sono i Biscotti Garibaldi citati da Re Carlo a Montecitorio
-
Quanto costa l'uovo di Pasqua 2025 di Antonino Cannavacciuolo
-
Paura lupi a Milano: nuovo avvistamento, cosa dicono gli esperti
-
Lo Spritz a Padova avrà un prezzo bloccato: quanto costerà
-
Quanto costa la colomba di Pasqua 2025 di Cannavacciuolo
-
Quanto costa la colomba di Pasqua 2025 di Carlo Cracco
-
Pasti sospesi da Carlo Cracco a Milano? La risposta dello chef
-
Da Milano a Londra col treno Frecciarossa: quando sarà possibile
-
Cosa si sa sul matrimonio da sogno di Jeff Bezos a Venezia