Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

La migliore catena di ostelli al mondo è tutta italiana

"Ostello bello" migliore catena al mondo e in Italia, a decretarlo gli Hoscars Awards 2019. Questa realtà è nata a Milano e in pochi anni si è diffusa anche fuori dal nostro Paese

 

ostello belloÈ tutta italiana la migliore catena di ostelli al mondo, almeno secondo quanto è stato decretato dagli Hoscars Awards 2019: una serie di premi che si rinnovano ogni anno e che vengono scelti dalla piattaforma Hostelworld valutando le recensioni lasciate da un milione di viaggiatori in oltre 170 Paesi.

Il vincitore come migliore catena al mondo e in Italia è Ostello Bello. Si tratta di una realtà nata a Milano e poi cresciuta fino ad arrivare a comprendere un totale di otto strutture tra il capoluogo lombardo, Como, Umbria e Mynamar.

Gli Hostelword Customer Annual Ratings vengono assegnati grazie alle recensioni dei clienti che danno la propria valutazione in base a sette parametri: convenienza, sicurezza, struttura, dotazioni, personale, atmosfera e pulizia

La storia di  “Ostello Bello” nasce nel 2009 da un gruppo di amici. La prima struttura ha aperto le porte ai viaggiatori di tutto il mondo il 13 agosto del 2011, da lì è iniziata l’espansione in Myanmar e a Milano. Quattro ostelli si trovano in Italia (due a Milano, uno sul Lago di Como e uno vicino ad Assisi), quattro invece in Mynamar. 

In pochi anni questa realtà è arrivata ad essere presente in due Stati, a dare lavoro a 250 persone, a disporre di circa mille posti letto.  E a fare incetta di premi. Ultimi in ordine di tempo il titolo di migliore catena di ostelli al mondo e quello di miglior ostello in Italia.

Ma non sono gli unici, negli anni hanno raggiunto prestigiosi traguardi. Oltre agli Hoscars, hanno ottenuto premi da The Guardian, Gambero Rosso e TripAdvisor, solo per citarne qualcuno. Da non dimenticare, poi, il premio milanese per eccellenza: ovvero l’Ambrogino d’Oro nel 2017.

E l’entusiasmo per i nuovi importanti riconoscimenti non è tardato ad arrivare, come si può leggere sulla pagina Facebook: “Siamo appena stati premiati come miglior catena di ostelli al mondo! Questo è il risultato di anni di lavoro di un gruppo sempre più numeroso di ragazze e ragazzi che ogni giorno, in Italia e in Myanmar, dà il proprio meglio per accogliere viaggiatori provenienti da tutto il mondo. È un premio che ci rende felici e orgogliosi, ci vediamo presto per festeggiare tutti insieme”.