Il miglior hotel al mondo con vista lago è sul Lario a Como
Si trova lungo la sponda occidentale del Lago di Como davanti all’isola di Comacina, l'hotel che ha vinto il titolo di miglior Luxury Lakeside Hotel
Il prestigioso evento World Luxury Hotel Awards che si è tenuto quest’anno a Bali ha celebrato ancora una volta l’eccellenza nel settore dell’ospitalità di lusso. I World Luxury Hotel Awards insieme a World Luxury Restaurant Awards sono considerati tra i riconoscimenti più prestigiosi al mondo in questo settore. Questi premiano hotel e ristoranti che si distinguono per ospitalità, servizi di alto livello e design elegante. Quest’anno tra i premiati spicca il Musa Hotel, un luxury boutique hotel a cinque stelle situato sulle sponde del Lago di Como, che ha conquistato il titolo di miglior hotel al mondo con vista lago.
Musa Hotel: il miglior hotel al mondo con vista lago
Il Musa Hotel, situato a Sala Comacina, è un gioiello che offre una vista panoramica mozzafiato sull’unica isola del Lago di Como. Il borgo di Sala Comacina, infatti, si trova in una tranquilla baia naturale lungo la sponda occidentale del Lago di Como proprio davanti all’isola di Comacina. È in questo splendido contesto che si trova il Musa Hotel una struttura di recente apertura che si distingue per il suo design raffinato, l’attenzione ai dettagli, gli ottimi servizi e l’eleganza delle sue camere.
Grazie all’ottima posizione con vista sul Lago di Como e agli eccellenti servizi questo boutique hotel ha vinto quest’anno il titolo di miglior Luxury Lakeside Hotel a livello globale. Inoltre, il Musa Hotel ha ricevuto anche il premio di miglior Luxury Design Boutique Hotel per l’Europa del sud. L’hotel presenta un numero limitato di camere ed è così in grado di riservare agli ospiti un servizio altamente personalizzato. La struttura che regala un panorama spettacolare sul lago è arredata con materiali di alta qualità e finiture di design contemporaneo.
Gli ospiti possono rilassarsi presso il centro benessere dell’hotel, che include una piscina, una sauna e trattamenti esclusivi, oppure gustare i piatti gourmet del ristorante, noto per la sua cucina innovativa che esalta i prodotti locali. Per un aperitivo vista lago, invece, è presente il Bar GAIA disponibile in ogni momento della giornata. Ai riconoscimenti ottenuti dall’hotel si aggiunge il fatto che il ristorante Roteo ospitato all’interno del Musa Hotel è stato selezionato come miglior ristorante fine dining d’Italia. Il nome della struttura deriva dal connubio di Robert e Matteo, ovvero Robert Moretti e Matteo Corridori, i due Chef che gestiscono la cucina. Questo riconoscimento ottenuto dal Musa Hotel ora non può che supportare l’immagine del Lago di Como come una delle destinazioni più apprezzate e frequentate dai viaggiatori anche stranieri.
World Luxury Hotel Awards e World Luxury Restaurant Awards
Gli World Luxury Hotel Awards, istituiti nel 2006, e i World Luxury Restaurant Awards, nati nel 2015, rappresentano uno dei riconoscimenti più ambiti per le strutture di settore. Questi premi internazionali, infatti, riconoscono le strutture che offrono esperienze indimenticabili ai loro ospiti grazie all’alta qualità dei servizi. La selezione dei vincitori avviene tramite una votazione che coinvolge oltre 300mila viaggiatori internazionali nell’arco di tre settimane. A questi viene aggiunto il giudizio di una giuria di esperti del settore che esaminano le candidature per ogni categoria.
Ogni hotel e ristorante partecipante, infatti, ha la possibilità di partecipare al contest iscrivendosi alle diverse categorie presenti. Quest’anno la cerimonia di premiazione si è tenuta il 16 ottobre ad Ayana nell’isola di Bali in Indonesia. È proprio qui che il Musa Hotel ha vinto il titolo di miglior hotel con vista lago per il suo impegno nel fornire ottimi servizi in un contesto paesaggistico unico.
POTREBBE INTERESSARTI
-
La Top 10 dei piatti di pasta più ricercati in Italia
-
Matera dalla Basilicata alla Puglia: depositata la richiesta
-
Casa a Prima Vista, l'attico ai Parioli da 1,3 milioni è un caso
-
La fabbrica di cioccolato di Torino come quella di Willy Wonka
-
La Focaccia di Recco ha conquistato anche il New York Times
-
Trentino regione più cara d'Italia: quanto spende una famiglia
-
Chiude il Crazy Pizza di Forte dei Marmi: Briatore fa chiarezza
-
Castello delle Cerimonie verso lo stop ai matrimoni e lo sgombero
-
Cannavacciuolo in Tribunale contro un locale romagnolo: il caso