Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Il MArTA di Taranto è tra le migliori attrazioni al mondo

Grande riconoscimento per il MArTA: il Museo Archeologico Nazionale ha vinto il premio Travellers’ Choice Best of the best 2021 di TripAdvisor

Il MArTA ha conquistato il Travellers’ Choice Best of the best per il 2021, premio conferito da TripAdvisor alle attrazioni con le esperienze più richieste a apprezzate in tutto il mondo.

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto è uno dei tesori più preziosi della città della Puglia: rappresenta un vero e proprio libro di storia che consente di conoscere il passato del capoluogo ionico e della Magna Grecia. Il motto del museo è “Past for future”: tramite un accordo siglato con il Politecnico di Bari, il Marta punta molto sull’innovazione.

Non a caso la presenza del museo sui social è diventata imprescindibile: il MArTA è molto attivo su Facebook, su Instagram e anche su TikTok, con l’obiettivo di intercettare il pubblico dei più giovani e far conoscere la storia tramite linguaggi a cui sono più abituati. Sul fronte del Web, anche altri musei si sono aperti ai social network: su tutti gli Uffizi di Firenze, il museo più seguito al mondo su TikTok.

Al MArTa di Taranto il premio Travellers’ Choice Best of the best 2021

Il premio ottenuto da TripAdvisor rappresenta un ulteriore riconoscimento per il MArTA: è arrivato grazie a milioni di recensioni lasciate dai viaggiatori che visitano il museo di Taranto. Con il Best of the Best, il MArTA entra a far parte del 10% delle esperienze mondiali maggiormente consigliate in relazione all’offerta fornita, al servizio, alla qualità, alla soddisfazioni dei visitatori, alle attrazioni e alle esperienze personali.

I vincitori dei premi di TripAdvisor vengono stabiliti tramite un algoritmo che tiene conto della qualità, della quantità e dell’attualità delle recensioni e delle opinioni pubblicate dai viaggiatori sulla piattaforma di viaggi statunitense negli ultimi dodici mesi.

“Siamo felici di condividere con voi questa notizia: il MArTA è stato premiato con il “Travellers’ choice best of the best” per il 2021 – si legge sulla pagina Facebook ufficiale del Museo Archeologico Nazionale di Taranto – il riconoscimento conferito da TripAdvisor per le esperienze più richieste e apprezzate in tutto il mondo”.

Attraverso una nota, il MArTA di Taranto ha commentato così il prestigioso riconoscimento ottenuto: “Il premio è il frutto di milioni di recensioni di viaggiatori, passate al vaglio dalla più grande piattaforma di viaggi del mondo. Eccellere in questo periodo significa aver dato alla crisi mondiale l’opportunità di trasformarsi in una occasione di analisi e crescita e l’esperienza di visita al Museo è diventata anche l’introduzione proseguire il viaggio sul territorio”.