La ciclabile più grande d’Italia terminerà a Torre Annunziata
La tratta ferroviaria che andava da Cancello a Torre Annunziata diventerà la più grande pista ciclabile e pedonale d’Italia
La tratta ferroviaria che andava da Cancello a Torre Annunziata diventerà la più grande pista ciclabile e pedonale d’Italia. Un restyling della tratto dismesso di San Giuseppe Vesuviano, Terzigno, Boscoreale e Torre Annunziata, sarà il nuovo fiore all’occhiello del basso Vesuviano. Ripercorrendo il vecchio asse della statale 268 del Vesuvio, la ciclabile partirà dalle aree interne della valle del Sarno per giungere al mare.
Lo ha deciso questa mattina la Giunta Regionale della Campania, su proposta del Presidente Vincenzo De Luca. Con questo provvedimento, già finanziato nel Patto per la Campania, si dà formalmente avvio alle procedure per la realizzazione della più grande pista ciclopedonale d’Italia, che partirà dal comune di San Giuseppe Vesuviano per arrivare nel comune di Torre Annunziata.
Il percorso contribuirà fortemente alla riqualificazione urbana, aumentando gli spazi verdi e recuperando grandi aree per il tempo libero, per il divertimento, per la socialità. “È bellissima notizia – ha commentato il sindaco Giosuè Starita – la pista terminerà sul litorale oplontino, valorizzando e arricchendo il nostro già suggestivo panorama”.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Lo Sri Lanka vuole comprare tutti i granchi blu italiani
-
Perché Bocelli ha comprato uno stabilimento a Forte dei Marmi
-
Fontana di Trevi, passerella e multa anti monetine: è polemica
-
Il caso della rotatoria a Varese: auto contromano e caos
-
Bartolini: "Mangiare in ristoranti stellati costa poco". I prezzi
-
Qualità della vita, migliori province d'Italia: classifica 2024
-
4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Roma, ma rischia la multa
-
Napoli festeggia i suoi 2500 anni ma la data di nascita è un caso
-
Carlo Cracco è pronto ad aprire il suo agriturismo: l'annuncio