La ciclabile più grande d’Italia terminerà a Torre Annunziata
La tratta ferroviaria che andava da Cancello a Torre Annunziata diventerà la più grande pista ciclabile e pedonale d’Italia
La tratta ferroviaria che andava da Cancello a Torre Annunziata diventerà la più grande pista ciclabile e pedonale d’Italia. Un restyling della tratto dismesso di San Giuseppe Vesuviano, Terzigno, Boscoreale e Torre Annunziata, sarà il nuovo fiore all’occhiello del basso Vesuviano. Ripercorrendo il vecchio asse della statale 268 del Vesuvio, la ciclabile partirà dalle aree interne della valle del Sarno per giungere al mare.
Lo ha deciso questa mattina la Giunta Regionale della Campania, su proposta del Presidente Vincenzo De Luca. Con questo provvedimento, già finanziato nel Patto per la Campania, si dà formalmente avvio alle procedure per la realizzazione della più grande pista ciclopedonale d’Italia, che partirà dal comune di San Giuseppe Vesuviano per arrivare nel comune di Torre Annunziata.
Il percorso contribuirà fortemente alla riqualificazione urbana, aumentando gli spazi verdi e recuperando grandi aree per il tempo libero, per il divertimento, per la socialità. “È bellissima notizia – ha commentato il sindaco Giosuè Starita – la pista terminerà sul litorale oplontino, valorizzando e arricchendo il nostro già suggestivo panorama”.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Cala Goloritzé "occupata", la denuncia del Comune di Baunei
-
La classifica delle città d'Italia dove si vive e lavora meglio
-
Tra le 50 donne self made più ricche al mondo c'è un'italiana
-
Il gelato più costoso d'Italia si mangia in Puglia: costa 70 euro
-
Nove mega yacht a Venezia per le nozze di Bezos: i vip in arrivo
-
Seppioline a 260 euro al chilo al matrimonio di Bezos a Venezia
-
Spiagge della Puglia invase dai dischetti neri, da dove arrivano
-
Addio Billionaire, quando apre Twiga Porto Cervo di Del Vecchio
-
Matrimonio di Bezos a Venezia, cambia la location della festa