La ciclabile più grande d’Italia terminerà a Torre Annunziata
La tratta ferroviaria che andava da Cancello a Torre Annunziata diventerà la più grande pista ciclabile e pedonale d’Italia
La tratta ferroviaria che andava da Cancello a Torre Annunziata diventerà la più grande pista ciclabile e pedonale d’Italia. Un restyling della tratto dismesso di San Giuseppe Vesuviano, Terzigno, Boscoreale e Torre Annunziata, sarà il nuovo fiore all’occhiello del basso Vesuviano. Ripercorrendo il vecchio asse della statale 268 del Vesuvio, la ciclabile partirà dalle aree interne della valle del Sarno per giungere al mare.
Lo ha deciso questa mattina la Giunta Regionale della Campania, su proposta del Presidente Vincenzo De Luca. Con questo provvedimento, già finanziato nel Patto per la Campania, si dà formalmente avvio alle procedure per la realizzazione della più grande pista ciclopedonale d’Italia, che partirà dal comune di San Giuseppe Vesuviano per arrivare nel comune di Torre Annunziata.
Il percorso contribuirà fortemente alla riqualificazione urbana, aumentando gli spazi verdi e recuperando grandi aree per il tempo libero, per il divertimento, per la socialità. “È bellissima notizia – ha commentato il sindaco Giosuè Starita – la pista terminerà sul litorale oplontino, valorizzando e arricchendo il nostro già suggestivo panorama”.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Le isole su cui è vietato andare in vacanza in Italia
-
Nove mega yacht a Venezia per le nozze di Bezos: i vip in arrivo
-
La nuova classifica delle città meno care in Italia
-
Riservisti militari, "10mila richiamati in caso di emergenza"
-
Addio Billionaire, quando apre Twiga Porto Cervo di Del Vecchio
-
Positano è la location più richiesta al mondo per i matrimoni
-
Cavalli della Val d'Aveto, protesta Rita Dalla Chiesa: il caso
-
Il ristorante di Borghese entra nella Guida Michelin: la reazione
-
Assaggio di gelato a 50 centesimi, la bufera a Forte dei Marmi