Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

L'Italia è tra i 21 migliori viaggi da fare nel 2021 per la Cnn

La Cnn torna a premiare l'Italia; la penisola è stata inserita nella classifica dei 21 posti da visitare nel 2021 favorendo borghi rurali e città d'arte

21 posti da vedere nel 2021 cnn

L’incantevole fascino dei paesaggi italiani continua ad incantare l’estero; la Cnn ha di recente stilato una lista dei 21 migliori viaggi da fare durante questo 2021 inserendo l’Italia tra le mete consigliate. La rete all news americana ha già premiato più volte la nostra penisola, prima con una classifica dei borghi più belli e poi segnalando Polignano a Mare tra le spiagge più belle del mondo.

Perché l’Italia è tra i viaggi consigliati dalla Cnn

La Cnn, guidata da un forte spirito di avventura e ottimismo, ha rivelato una lista di 21 luoghi da visitare nel 2021 con la speranza di poter ritornare a viaggiare. La Cnn torna a premiare l’Italia definendola una delle ventuno mete da inserire nella wishlist di viaggio; il canale di news aveva già rivelato forte interesse per il Bel Paese che ritiene particolarmente interessante sia dal punto di vista storico artistico che da quello paesaggistico.

Tra i motivi per cui l’Italia è stata inserita tra i posti da visitare c’è il flusso più basso di turisti: se infatti negli ultimi anni le città d’arte come Roma e Firenze assistevano a quello che viene chiamato “overtourism” i limiti che verranno imposti se si potrà tornare a viaggiare permetteranno ai turisti di godersi le città in modo tranquillo e piacevole.

Altro motivo ritenuto rilevante per inserire la nostra bella penisola nella classifica è il lavoro di miglioramento dei servizi offerti ai viaggiatori: ad esempio le più grandi città d’arte come Venezia stanno promuovendo gli artigiani cercando di eclissare i negozi di souvenir trappola per turisti.

Infine, tra i motivi per premiare l’Italia c’è il rafforzamento delle misure di distanziamento che verranno prolungate per garantire sicurezza anche nei prossimi mesi: la Pinacoteca di Brera, ad esempio, ha dichiarato di voler continuare con ingressi solo su prenotazione.

Cosa vedere in Italia secondo la Cnn

La Cnn pone l’attenzione sulle grandi città d’arte che per il 2021 saranno sicuramente meno affollate del solito. Tra i nomi citati nella classifica della Cnn ci sono Venezia che punta l’attenzione sull’artigianalità e sui prodotti locali e la frenetica Milano che garantirà ingressi contingentati per poter visitare la collezione della Pinacoteca di Brera che ospita, tra gli altri capolavori, il bacio di Hayez.

Infine la Cnn suggerisce di aiutare concretamente i luoghi più piccoli che hanno fortemente subito la crisi del settore e pone l’attenzione su agriturismi, realtà rurali e borghi dove sarà possibile mantenere il distanziamento sociale godendosi il relax e gustando i piatti della tradizione che vengono amati in tutto il mondo.