Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

A Cefalù si gira Indiana Jones: corsa per fare le comparse

A Cefalù, in Sicilia, si girano alcune scene del quinto capitolo di Indiana Jones: corsa al casting per fare le comparse nel film con Harrison Ford

Indiana Jones: casting per le comparse a Cefalù

Indiana Jones sbarca in Sicilia e più precisamente a Cefalù, location scelta per girare alcune scene del nuovo film diretto da James Mangold.

Le riprese sono fissate per il mese di ottobre: inizio previsto martedì 5 fino a domenica 10. I luoghi dove verranno girate le scene sono il Lungomare, piazza Duomo e la Marina, selezionati con grande cura dagli emissari della casa di produzione, la Eagle Pictures. Tra gli abitanti della città costiera in provincia di Palermo è scattata la corsa per fare le comparse nel film, il quinto capitolo della saga di Indiana Jones che vede Harrison Ford tornare a vestire i panni del celebre archeologo nato dall’immaginazione di George Lucas.

Indiana Jones a Cefalù: casting per fare le comparse

Il casting per fare da comparsa nel nuovo film di Indiana Jones è riservato esclusivamente ai residenti di Cefalù: i candidati figuranti devono avere un’età compresa tra i 18 e i 70 anni. Le audizioni si svolgono solo in modalità online.

I preparativi a Cefalù sono iniziati da tempo: gli emissari della Eagle Pictures sono giunti nella splendida località costiera della Sicilia per svolgere i sopralluoghi. La macchina organizzativa è al lavoro per trasformare Cefalù in una cittadina degli anni Sessanta: bisogna smontare le tabelle e le insegne più moderne e poi trasformare e adattare le facciate delle abitazioni di piazza Duomo al periodo storico.

Al seguito della produzione sono attese più di 400 persone: il film rappresenta una grande opportunità per Cefalù che potrà godere di un ritorno d’immagine e anche economico. La troupe di Indiana Jones girerà anche in altre località della Sicilia: alcune scene sono previste a Siracusa, Noto, Scicli e nel parco archeologico di Segesta.

Indiana Jones è una delle saghe cinematografiche più celebri al mondo: vede come protagonista Harrison Ford nei panni di Herny Walton Jones Jr., in arte Indiana Jones, un archeologo creato da George Lucas in omaggio agli eroi delle serie d’azione degli anni Trenta. Il primo film, “I predatori dell’arca perduta”, uscì nelle sale nel 1981 e ottenne un clamoroso successo planetario.

Il sequel, invece, intitolato “Indiana Jones e il tempio maledetto” è del 1984. Cinque anni più tardi è uscito il terzo capitolo della saga, “Indiana Jones e l’ultima crociata”. Dopo diversi anni di attesa, l’archeologo più famoso del mondo è tornato sugli schermi nel 2008 con “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”.