Dove comprano casa i ricchi italiani: classifica delle località
Quali sono le località italiane dove i ricchi comprano case di lusso? A rivelarlo è uno studio condotto da parte di LuxuryEstate.com, noto portale immobiliare del settore del lusso che ha analizzato le abitudini di ricerca di acquirenti interessati all’acquisto di immobili di pregio su tutto il territorio nazionale. Nelle prime dieci posizioni della classifica troviamo le grandi metropoli, le città d’arte ma anche le località turistiche, sia di mare che di montagna.
A proposito dei risultati dello studio, si è espresso così Paolo Giabardo, il CEO di LuxuryEstate.com: “Il nostro Paese offre svariate opportunità per chi è interessato ad acquistare immobili di lusso – si legge su ‘FirenzeToday’ – oltre ai centri attorno a cui ruota la vita economica e politica del paese, come Milano e Roma, ci sono anche molte località rinomate per le loro bellezze storiche e paesaggistiche, facilmente raggiungibili”.
La ricerca ha permesso di conoscere anche le regioni più gettonate nel settore degli immobili di pregio: in testa la Lombardia che trainata da Milano vanta un quinto delle ricerche complessive degli italiani che cercano una casa di lusso; seguono la Toscana, il Lazio, la Sardegna, il Veneto, il Piemonte e la Campania.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Dove vivono i più ricchi e i più poveri in Italia
-
Cala Goloritzè spiaggia più bella al mondo 2025: la classifica
-
Le 50 città più economiche al mondo, 2 italiane in classifica
-
Piazza San Carlo, incredibile scoperta: una palla di cannone
-
Militello è il Borgo dei Borghi 2025: la classifica dei paesi
-
Sul lago di Como 1500 vip da tutto il mondo per Chanel
-
Allarme processionaria in Italia: i rischi per uomini e cani
-
Soru vende la villa a Villasimius al nipote di Picasso: il prezzo
-
Chi sono i 17 miliardari che vivono a Milano: il record in Italia