Coronavirus, sold out i Dining Bonds dei ristoranti di Bottura
Le quattro esperienze gastronomiche offerte dallo chef stellato sono andate a ruba nel giro di appena 24 ore
Il Coronavirus ha portato i ristoratori di tutta Italia a ideare dei sistemi alternativi in un periodo in cui i locali resteranno chiusi fino a quando non sarà passata l’emergenza.
In molti hanno deciso di puntare sul delivery, rafforzando i servizi a domicilio. Altri, invece, si sono concentrati sui Dining Bonds. Si tratta di contratti di acquisto che danno il diritto di mangiare all’interno di un ristorante non appena potrà riaprire i battenti.
In questo modo i locali possono contare su entrate immediate, mentre i clienti sanno già di poter gustare i propri piatti preferiti, magari in ristoranti stellati, quando tutto tornerà alla normalità. I clienti, in pratica, prenotano pagando in anticipo a un prezzo prefissato, solitamente più basso rispetto a quello praticato nei giorni normali.
Sono tanti i ristoranti italiani che hanno deciso di adottare la politica dei Dining Bonds: tra questi c’è anche Massimo Bottura. Lo chef di Osteria Francescana ha deciso di attivarli non tanto per sostenere economicamente i suoi ristoranti, ma per capire quanto interesse ci sia ancora da parte della clientela di tornare presto a fare esperienze di fine dining.
I 450 Dining Bonds di Bottura sono andati letteralmente a ruba, finendo nel giro di appena 24 ore. Lo chef italiano più celebre al mondo ha offerto i “Futures“, dei ticket in edizione limitata per i suoi clienti, divisi in quattro esperienze gastronomiche tra l’Osteria Francescana di Modena, Casa Maria Luigia e Franceschetta 58. I ticket valgono entro e non oltre il 31 dicembre del 2021.
La prima esperienza gastronomica offerta da Massimo Bottura si chiama “Osteria Francescana Futures“: è composta da menù degustazione e abbinamento vino, con il libro autografato dallo stesso Bottura. Cena o pranzo per due o quattro persone.
L’esperienza successiva è intitolata “Osteria Francescana+Casa Maria Luigia Futures“. Questa offerta si compone di menù degustazione e abbinamento vini da Osteria Francescana e pernottamento di una notte da Casa Maria Luigia in camera Bella Vita, colazione emiliana inclusa.
“Osteria Francescana + Franceschetta58 Futures” si avvale del menù degustazione Tradizione in evoluzione, con abbinamento vini da Franceschetta58 per due o quattro persone. “Franceschetta58 Futures“, infine, è composto da: menù degustazione “I Love Modena” con abbinamento vini da Franceschetta58 e una bottiglia di Aceto Balsamico Artigianale Villa Manodori.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Alessandro Cattelan apre un locale a Milano con Francesco Panella
-
Tra i migliori comprensori sciistici al mondo c'è anche l'Italia
-
I mercatini di Natale in Italia preferiti per le gite fuoriporta
-
Guida Michelin 2024: i 29 nuovi ristoranti Bib Gourmand
-
Leone scappa dal circo e terrorizza Ladispoli: cosa è successo
-
Il comfort food preferito dagli italiani
-
Borghi più belli d'Italia: le 7 new entry
-
Rifiuti, quanto costa la Tari nel 2023: le città più care
-
Ladispoli, la fuga del leone è un caso: scambio di accuse