Città scelte dai ricchi per comprare casa: sorpresa Milano e Roma
Barnes ha condiviso anche quest’anno la classifica delle venticinque città più ricercate dai miliardari per andare a vivere. Tra capitali europee, città americane e metropoli asiatiche, nei primi undici posti ci sono anche due italiane.
Cos’è il Barnes Index City
Barnes è un network immobiliare internazionale che da anni lavora nel settore del luxury real estate e nell’intermediazione per i servizi immobiliari di lusso. In questi giorni Barnes ha pubblicato il Barnes Index City 2023, un report annuale che svela quali sono le città più ambite dai miliardari. Si chiamano UHNWIs, ovvero Ultra High-Net-Worth Individuals e sono le persone ultraricche con un patrimonio netto di almeno $ 30 milioni.
Stando ai dati di Barnes i superricchi alla fine di giugno 2022 erano 392.410, un numero che fa segnare un calo del 6% rispetto alla fine del 2021. A questo si aggiunge che anche il patrimonio netto totale della ricchezza degli UHNWI registrava una diminuzione dell’11% a giugno 2022 rispetto a dicembre 2021.
Tra le città più ambite oltre a Parigi, ci sono due icone americane da sempre molto desiderate: Miami e New York. Quest’anno, però, la classifica vanta anche due italiane: Milano e Roma. Nella capitale, in particolare, le compravendite sono cresciute del +3% rispetto all’anno precedente.
POTREBBE INTERESSARTI
-
I migliori 100 vini e vignaioli d'Italia: la guida 2024
-
Benetton dice addio alla lussuosa Villa Minelli
-
Bologna, il caso del monolocale di 6 mq affittato a 600 euro
-
Cappella Sistina, Michelangelo dipinse donna col tumore al seno?
-
I ristoranti che hanno perso la Stella Michelin nella Guida 2025
-
Caso Sangiuliano, la chiave d'oro di Pompei ce l'ha Boccia?
-
Schiuma dal mare di Bellaria, è eutrofizzazione: cosa è successo
-
Il caso della Fontana di Trevi vuota a Roma fa il giro del mondo
-
Al Bano come Elon Musk: la frase sulla Puglia e Milano