I 100 piatti peggiori al mondo: ci sono due ricette italiane
Viaggiare e scoprire nuovi sapori sono esperienze che spesso vanno di pari passo. Il cibo è spesso vero e proprio viaggio sensoriale che ci permette di entrare in contatto con la cultura di un luogo. Per questo, la guida turistica online TasteAtlas ha recentemente pubblicato una classifica dei 100 piatti peggiori al mondo. Con sorpresa tra i piatti in lista ci sono anche due ricette italiane.
TasteAtlas e la classifica dei 100 piatti peggiori
TasteAtlas, piattaforma online nota per la promozione delle tradizioni culinarie di tutto il mondo, ha raccolto le opinioni di oltre 600.000 viaggiatori per stilare una particolare classifica. “100 Worst Rated Foods in the World” così TasteAtlas ha intitolato la classifica dei piatti giudicati come i meno apprezzati.
Tra i piatti inclusi nella lista ci sono specialità tipiche di ogni angolo del mondo, dalle ricette meno conosciute ai classici rivisitati in modi poco convenzionali. La cosa che più stupisce è che tra questi 100 piatti sono presenti anche due ricette italiane, una notizia che ha generato non poco stupore considerando la fama della cucina italiana.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Le ostriche sono un caso: l'annuncio del ministro Lollobrigida
-
Come funziona il nuovo Tutor e su quali autostrade è installato
-
Allarme pesce in Sicilia: cosa sta succedendo
-
La casa di Raffaella Carrà non è più in vendita: motivo e prezzo
-
Dov'è San Masculo, il paese del video di Zalone sul patriarcato
-
Feltri: "Pizza e spaghetti? Schifezze". Il vero simbolo d'Italia
-
Un treno francese a 2 piani sfida Italo e Frecciarossa in Italia
-
Sanremo, doppia ipotesi per la nuova location del Festival
-
Quanto costano i dolci di Cannavacciuolo per la Festa del Papà