Supermercati più convenienti: la nuova classifica di Altroconsumo
Quali sono i supermercati più convenienti in Italia attualmente? Lo rivela una ricerca condotta da parte di Altroconsumo che ha diviso le varie catene di supermercati in tre categorie: spesa con prodotti di marca, spesa con prodotti economici e spesa con prodotti a marchio commerciale private label.
La ricerca dell’associazione dei consumatori misura il posizionamento di prezzo dei punti vendita e delle catene della grande distribuzione. L’analisi ha riguardato quasi un milione e 600 mila prezzi di prodotti presenti sugli scaffali tra prodotti alimentari, prodotti per la cura della casa e della persona e prodotti per gli animali.
La rilevazione dei prezzi in 1.203 negozi sparsi su tutto il territorio nazionale è stata effettuata nel periodo temporale che va dal 7 marzo al 1 aprile 2023. Conoscere i supermercati più convenienti può aiutare i consumatori italiani a risparmiare sulla spesa annuale: secondo Altroconsumo, una famiglia composta da quattro persone che spende in media 8.548 euro all’anno può arrivare a risparmiare fino a 3.455 euro scegliendo bene i prodotti più economici.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Traffico a Pasqua e Ponti di primavera, i giorni da bollino rosso
-
Nuova camminata romantica a Roma: è la Passeggiata del Gelsomino
-
Cosa si sa sulle vendita di Villa Frescot di Gianni Agnelli
-
Le città con più super ricchi al mondo: c'è anche Milano
-
Forbes celebra la Riviera Ligure, la meta ideale per i buongustai
-
Quanto costa il Prosecco più caro del mondo: il maxi prezzo
-
Il vigneto più caro al mondo è in Italia: quanto costa e dov'è
-
Paura lupi a Milano: nuovo avvistamento, cosa dicono gli esperti
-
Comprare casa per investire: città d'Italia dove conviene di più