Le ricette italiane più cercate nel mondo sul web
Quali sono le ricette italiane più cercate sul web al mondo? A rivelarlo è un’indagine condotta da parte di Affidabile.org, finalizzata a individuare le tendenze riguardo le ricerche globali sul cibo italiano.
I dati dell’indagine sono stati raccolti tramite Google Trends nel periodo che va dal mese di gennaio del 2024 a quello di marzo del 2025: sono state prese in considerazione le ricerche effettuate online da ogni Paese del mondo, compresa l’Italia.
Dall’indagine è emerso come dicembre sia ormai il mese dell’anno in cui si concentra in media la gran parte dell’interesse degli utenti web per le ricette e i cibi italiani, molto probabilmente per l’avvicinarsi delle festività di Natale.
Tra i Paesi ai primi posti per volume di ricerche ci sono Malta, gli Stati Uniti e l’Australia in testa, seguiti poi da Canada, Anguilla, Bermuda, Isole Vergini Britanniche e Seychelles. Per quanto riguarda l’Europa, invece, i picchi di ricerca più alti sono stati registrati in modo particolare in Germania, in Spagna in Francia.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Chi sono i 21 miliardari più giovani al mondo: 3 sono italiani
-
Perché Re Carlo si è scusato con la cucina italiana
-
Il palazzo di Milano da 1,3 miliardi: trattativa in corso
-
Quanto costa l'uovo di Pasqua 2025 di Antonino Cannavacciuolo
-
Isola di Poveglia, è svolta: a chi sarà affidata e cosa diventerà
-
Le migliori uova di Pasqua 2025 da comprare al supermercato
-
Roma come Disneyland, l'attacco di Le Monde alla Capitale
-
Il menu della Cena di Stato tra Mattarella, Re Carlo e Camilla
-
Notte in hotel in Riviera Romagnola a 5 euro, l'offerta è un caso