Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Le strade nel Grossetano sono un caso: la polemica di Gassmann

Le strade nel Grossetano diventano un caso: polemica a distanza tra Alessandro Gassmann e il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna

Alessandro Gassmann

Botta e risposta tra Alessandro Gassmann e il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna: l’attore, sui social, ha criticato il cattivo stato delle strade del Grossetano, invitando il primo cittadino, molto attivo su TikTok, a occuparsi della riparazione del manto stradale.

Il botta e risposta social tra Gassmann e Colonna

Lo scambio di opinione tra i due è iniziato con un post su Twitter di Alessandro Gassmann che pubblicando il fermo immagine di uno dei balletti pubblicati dal sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna su TikTok, ha scritto:

“Ho seguito questa estate i divertentissimi video su TikTok del sindaco di Grosseto. Davvero simpaticissimo e giovanile. Ora che l’estate è finita continuerà oppure si occuperà della riparazione delle strade della sua provincia che sono in maggioranza semidistrutte?”.

La risposta del sindaco di Grosseto non si è fatta attendere ed è arrivata attraverso un video pubblicato su Facebook: “Sei bravo e bello, continua a fare l’attore, non entrare nei meandri della politica – ha dichiarato Antonfrancesco Vivarelli Colonna rivolgendosi ad Alessandro Gassmann – Non mi occupo di strade provinciali, da oltre due anni e mezzo non sono più presidente della Provincia ma sindaco di Grosseto.

Quando sono stato presidente ho stanziato per le strade più fondi di tutti gli altri. Non sono un ballerino, mi sono solo messo in gioco, in vita mia ho sempre lavorato. Grazie per aver notato che sono simpaticissimo. Se vuoi parlare di politica fai una cosa semplice: studia. Continua a fare l’attore, ti riesce meglio, dai retta a me”.

Al video di risposta del primo cittadino di Grosseto, è seguito un altro post su Twitter da parte di Alessandro Gassmann: “Leggo che il sindaco di Grosseto, Vivarelli, ha risposto puntualmente al mio messaggio. Grazie per l’attenzione riservatami! Giro la segnalazione per le strade della provincia in pessime condizioni al nuovo presidente e rinnovo i complimenti per la sobrietà esibita, grandissimo!”.

Chi è Antonfrancesco Vivarelli Colonna

Nato a nel 1969 a Firenze, città che vanta due dei musei più visitati al mondo, Antonfrancesco Vivarelli Colonna è stato eletto per la prima volta sindaco di Grosseto nel 2016. Un anno più tardi è diventato anche presidente della provincia di Grosseto, carica ricoperta fino al dicembre del 2021. Un paio di mesi prima aveva rivinto le elezioni comunali, confermandosi primo cittadino di Grosseto dopo il precedente mandato.

Antonfrancesco Vivarelli Colonna da diversi mesi è molto attivo su TikTok, dove posta video divertenti che lo vedono anche alle prese con tanti balletti. Nel giro di poco tempo ha sfondato il muro dei 30 mila like, superando anche la soglia dei 3 mila follower.

La precedente polemica social nel Grossetano

La zona del Grossetano era stata al centro di una polemica già nel corso dell’estate 2023, quella tra Carlo Calenda e il sindaco di Orbetello. Il leader di Azione Viva, dopo essere stato in vacanza sulle coste della Toscana, aveva utilizzato i social per criticare lo stato del litorale all’altezza di Capalbio Ansedonia, a detta sua “invaso letteralmente dalle plastiche”.

Anche in questo caso la risposta del sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti, non si è fatta attendere: il primo cittadino ha commentato le parole di Calenda spiegando che le plastiche vengono tolte ogni giorno tramite addetti.