Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Pier Silvio Berlusconi ha comprato una maxi villa a Portofino

Pier Silvio Berlusconi ha acquistato una villa a Portofino: si tratta di Villa San Sebastiano, una splendida proprietà nella nota località ligure

 

Pier Silvio Berlusconi compra villa a Portofino

Pier Silvio Berlusconi ha acquistato una villa a Portofino: si tratta di Villa San Sebastiano, una proprietà immobiliare di 1.300 metri quadrati nella suggestiva località della Liguria.

Pier Silvio Berlusconi compra Villa San Sebastiano a Portofino

Il figlio di Silvio Berlusconi, inserito al quarto posto nella classifica dei miliardari più ricchi d’Italia stilata da Forbes, aveva messo da tempo nel mirino Villa San Sebastiano, una delle proprietà più belle del comprensorio, situata in cima a un monte. L’amministratore delegato di Mediaset avrebbe accelerato la trattativa nei primi giorni del mese di aprile, concludendo l’acquisizione della villa.

L’operazione di acquisto di Villa San Sebastiano a Portofino è stata portata a termine con Luca Bassani Antivari, il fondatori di Wally Yacht nonché erede della famiglia che ha creato il prestigioso marchio B-Ticino. I termini economici dell’accordo non sono stati resi noti ufficialmente, ma le indiscrezioni, secondo quanto riferito da Repubblica, parlano di un’operazione da circa 20 milioni di euro.

Secondo il sito ar92landcoproperty.com, la villa acquistata da Pier Silvio Berlusconi a Portofino vanta 1.300 metri quadrati con 9 camere, 7 bagni e una piscina. L’immobile è circondato da 1,3 ettari di terreno con un frutteto, un vigneto e una vista spettacolare sul golfo del Tigullio.

Come si legge sul sito, la villa “Vanta una vista straordinaria sul Golfo del Tigullio, Paraggi e Portofino, dalla quale si può godere da ogni finestra della casa. Villa San Sebastiano è una villa cinquecentesca, i suoi interni sono stati completamente rivisitati negli anni 70 da Gae Aulenti. Oltre a una suggestiva piscina, completano la proprietà un uliveto, un frutteto e un vigneto”.

La villa acquistata da Pier Silvio Berlusconi a Portofino

La splendida villa di Portofino è situata su un terrazzamento alle pendici del monte di Portofino e prende il nome dalla Cappella di San Sebastiano che si trova a pochi metri di distanza. La villa è stata costruita nel Cinquecento e nel corso degli anni Settanta è stata rivisitata da Gae Aulenti.

Portofino è una delle località preferite da Pier Silvio Berlusconi: i ben informati riferiscono che il figlio del Cavaliere, da molti anni, affitta regolarmente il Castello di Paraggi dalla famiglia Campanini Bonini. In diverse conversazioni con i più noti esponenti locali, l’Ad di Mediaset avrebbe fatto più volte riferimento alla volontà di salvaguardare l’italianità del luogo, puntando a rendere la tenuta di San Sebastiano il punto di partenza di un progetto ancora più ampio, mirato a preservare e valorizzare il territorio del monte di Portofino.

Proprietà di real estate tra le più apprezzate di tutta la Liguria, Regione nota per la presenza di tante case di lusso, Villa San Sebastiano faceva gola a tanti potenziali acquirenti, su tutti noti attori di Hollywood e ricchi imprenditori, anche stranieri. Pier Silvio Berlusconi ha bruciato la concorrenza, mettendo le mani sulla proprietà.

Quella acquistata da Pier Silvio Berlusconi è solo l’ultima delle ville vendute nell’ultimo periodo a Portofino. Durante il mese di gennaio del 2022, infatti, è stata venduta Villa Beatrice, una dimora conosciuta anche con il nome di Castello Odero. Lo storico edificio risale al XX secolo ed è stato progettato dall’architetto Coppedé su commissione dell’imprenditore ligure Attilio Odero