Quali sono i migliori supermercati con i prezzi più bassi
Altroconsumo ha condotto un’indagine sui prezzi dei prodotti presenti all’intero dei supermercati, degli ipermercati e dei discount in Italia. Un’indagine portata avanti in un periodo storico in cui la crisi energetica e la guerra tra la Russia e l’Ucraina ha causato un aumento generale dei prezzi.
L’associazione dei consumatori ha svolto l’indagine su un campione di circa 10 mila persone: agli intervistati è stato chiesto quali sono i supermercati considerati di fiducia. Le risposte sono state divise per categorie: prezzi, facilità nel comprare tutto e qualità dei prodotti acquistati.
Nel livello di soddisfazione complessiva, le differenze tra ipermercati, supermercati e discount sono minime in base alle risposte fornite dagli intervistati. I voti assegnati da Altroconsumo sono espressi in numeri da 0 a 100. Tra gli aspetti presi in considerazione nell’indagine ci sono: igiene e pulizia; qualità dei prodotti a marchio commerciale dell’insegna; facilità nell’acquistare di tutto nello stesso punto vendita; qualità degli alimenti freschi; prezzi in generale e tempo di attesa alla cassa.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Nuova camminata romantica a Roma: è la Passeggiata del Gelsomino
-
La classifica dei 10 vini italiani più acquistati in Italia
-
Comprare casa per investire: città d'Italia dove conviene di più
-
Allarme processionaria in Italia: i rischi per uomini e cani
-
Allarme ibis in Veneto, cosa sta succedendo e i rischi
-
Linus contro il Comune di Riccione, scoppia il caso Radio Deejay
-
Perché Re Carlo si è scusato con la cucina italiana
-
Le 100 persone più influenti nel 2025 del Time: c'è un'italiana
-
Cracco ha cucinato per Re Carlo e Camilla: il piatto speciale