Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Sposarsi a Firenze: quanto costano le location più belle

Il settore dei matrimoni è pronto a ripartire: il Comune di Firenze ha stilato un tariffario per i luoghi più suggestivi dove promettersi amore eterno

Firenze vista panoramica

Il settore dei matrimoni è stato fortemente colpito e dopo un anno di stop causato dalla pandemia è finalmente pronto a ripartire. Firenze, una delle città più romantiche d’Italia, vanta numerose location perfette per giurarsi amore eterno… ma quanto costano? Ecco il prezzo delle location più suggestive per sposarsi a Firenze. A stilare la lista dei luoghi indicando il prezzo è stato lo stesso comune che specifica anche un tariffario differente per residenti e non.

Salone del Cinquecento

Una delle location più belle dove sposarsi a Firenze è senza dubbio il Salone del Cinquecento. Il luogo è a disposizioni degli sposi, residenti o non, al prezzo di 5000 euro.

Salone del Cinquecento

Giardino delle Rose

Il prezzo cambia invece per il Giardino delle Rose che in orario di apertura costa 1500 euro se almeno uno degli sposi è residente a Firenze, 1750 euro se uno dei due è residente in provincia mentre sale a 2250 euro per chi non è residente. Chi desidera sposarsi presso il Giardino delle Rose fuori dagli orari di apertura invece dovrà investire la cifra di 3000 euro.

Giardino delle Rose

Sala Rossa di Palazzo Vecchio

Altrettanto apprezzata la Sala Rossa di Palazzo Vecchio che viene concessa gratuitamente agli sposi residenti durante gli orari di apertura. Il costo sale a 250 euro se almeno uno degli sposi è residente in provincia e raggiunge i 750 euro se nessuno dei due è residente. Chi volesse sposarsi presso la Sala Rossa di Palazzo Vecchio fuori dagli orari di apertura deve spendere 1500 euro.

Sala di Lorenzo

Il costo per sposarsi presso la Sala di Lorenzo è stato invece fissato a 500 euro per i residenti, 750 euro per chi vive in provincia e 1250 euro per i non residenti. Fuori dall’orario di apertura si raggiungono i 2000 euro.

Sala di Lorenzo

Villa Vogel

Anche Villa Vogel è a disposizione degli sposi con una cifra di 500 euro se almeno uno dei due sposi è residente in Firenze, 750 euro se almeno uno dei due vive in provincia e sale fino a 1250 euro per chi non vive in zona. In orario di chiusura gli sposi dovranno pagare 2000 euro.

Villa Vogel

Museo Bardini

Stesso tariffario anche per il Museo Bardini: 500 euro per gli sposi residenti a Firenze, 750 euro se almeno uno dei due vive in provincia, 1250 euro è la cifra che dovrà pagare chi non è residente. Se la cerimonia dovesse svolgersi al di fuori degli orari di apertura allora il costo sale a 2000 euro.

Museo Bardini