La magia del Natale si accende a Leggiuno con 500 mila led

"Lucine di Natale a Leggiuno" prende il via l'8 dicembre 2018 e vede la cittadina vestirsi a festa con oltre 500 mila led, mercatini e cori fino a 6 gennaio 2019

Lucine natale Leggiuno

La magia ha inizio. L’appuntamento da segnare in agenda per ammirarla da vicino è quello dell’8 dicembre 2018 a Leggiuno, paese in provincia di Varese.

Per quasi un mese, infatti, oltre 500 mila led decoreranno la cittadina in uno spettacolo suggestivo e unico. A pochi minuti da Milano ogni anno Leggiuno diventa il luogo dove il Natale prende forma e affascina grandi e piccini. Renne, slitte, Babbi Natale, stelle comete e abeti luminosi impreziosiranno la cittadina insieme allo spettacolo delle luci. Queste avranno il compito di “accompagnare” i visitatori lungo una sorta di percorso ideale e fiabesco attraverso alcuni dei luoghi più scenografici che verranno allestiti. Dal Bosco incantato, fino all’oratorio il campanile e alla Casa Illuminata della Famiglia Betti.

Luci Natale Leggiuno

Per non perdere la meraviglia della cerimonia inaugurale, quando verranno accesse le oltre 500 mila lucine a led, bisogna attendere l’8 dicembre alle 17.

La manifestazione “Lucine di Natale a Leggiuno” è giunta ormai alla sua sesta edizione diventando sempre di più un appuntamento da non perdere per i tanti visitatori che ogni anno si recano nel paese per respirare da vicino l’atmosfera delle feste. Si tratta di uno spettacolo irrinunciabile non solo per la popolazione locale, ma anche per i tanti amanti del Natale che rinnovano la loro presenza tra le vie scintillanti di Leggiuno. E i numeri, come sempre, sono la chiave per capire la portata di una manifestazione. Ammontano infatti a 150 i volontari che per mesi lavorano per realizzare questo scenario cittadino da sogno, 140 mila i visitatori che hanno scelto di ammirarlo da vicino durante le festività del 2017.

Lucine natale leggiuno

E ogni anno l’impegno è quello di creare sempre qualcosa di nuovo che sappia stupire il visitatore.

Quella nella cittadina lombarda non è l’unica manifestazione che viene organizzata in occasione del Natale, basti pensare a Salerno e alle sue “Luci d’artista“, oppure San Marino che lo scorso anno ha fatto parlare di sé con la più grande stella di Natale d’Europa a led.

“Lucine di Natale a Leggiuno” è un evento che ha origini lontane, nacque infatti da un’idea di Lino Betti. Le prime luci sono state acquistate in Brasile, nel paese originario della moglie. Era il 1999 e aveva speso 100 dollari. Da allora la collezione è cresciuta andando a superare la stupefacente cifra delle 500 mila lucine.

Ad arricchire lo spettacolo quest’anno si potranno trovare mercatini, stand gastronomici e cori di musica Gospel.

Le luci resteranno accese, a partire dall’otto dicembre e fino al 6 gennaio 2019, dalle 17 alle 23. Fuori dal paese verranno allestite aree parcheggio con un servizio navetta.

Lucine Natale Leggiuno

Pubblica un commento