Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Territorio

Da Jordan a Zuckerberg a Ostia: i vip scelgono il mare di Roma

Gli yacht di Michael Jordan, Mark Zuckerberg e molti altri super vip approdano ad Ostia: perché il litorale romano attira questi personaggi illustri?

Pubblicato:

Giulia Sbaffi

Web content writer

Web content writer appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Curiosa per natura, le piace tenersi informata su ciò che accade intorno a lei.

Sappiamo bene che l’Italia è da sempre una delle mete preferite dai vip internazionali, soprattutto durante l’estate: le sue bellissime spiagge, le attrazioni culturali e il buon cibo ne fanno la destinazione ideale per una vacanza da sogno a 5 stelle. Quest’anno, a quanto pare, va per la maggiore il litorale romano. Sono infatti molti i personaggi illustri che hanno approdato ad Ostia nelle ultime settimane, una scelta che potrebbe apparire bizzarra, soprattutto considerando quante altre località decisamente più interessanti si contano lungo le coste tirreniche.

I super vip approdati ad Ostia

Dalla Costa Smeralda all’isola di Capri: durante la stagione estiva non è certo difficile imbattersi in qualche mega yacht e scoprire che appartiene ad un super vip – è il caso di Jennifer Lopez, che nelle scorse settimane si è concessa un bellissimo tour nel Tirreno. Ma a quanto pare ora c’è una nuova meta che fa gola a moltissimi personaggi illustri, e si tratta nientemeno che di Ostia. La cittadina situata lungo il litorale laziale sembra essere diventata un punto di riferimento per le imbarcazioni più celebri.

Lo scorso 9 luglio, ad esempio, è stato Michael Jordan a gettare l’ancora: il suo Joy, yacht di 70 metri, è stato avvistato a poca distanza dal porto turistico di Ostia. Solo qualche giorno dopo è stato il turno di Valentino, il celebre stilista, che ha ormeggiato il suo Blue One davanti alla costa romana. Ma non è finita qui: Ostia ha accolto anche Mark Zuckerberg, che si è presentato con il suo Launchpad da 118 metri – accompagnato da un secondo yacht con elicottero a bordo.

Infine, in questi giorni il porto vede spiccare Opera, il 146 metri dello sceicco di Dubai e degli Emirati Arabi Uniti, Abdullah bon Zayed Al Nahyan (anch’esso in compagnia di altre due imbarcazioni). Questi, naturalmente, sono soltanto i nomi più famosi: quasi ogni giorno, Ostia accoglie mega yacht da oltre 60 metri, dai quali scendono personaggi importanti che vogliono godersi un tour delle bellezze del Lazio.

Perché Ostia è diventata la meta dei vip

Come mai Ostia attira così tanti vip? I motivi sono diversi: quella che è da sempre considerata una meta popolare per i romani, che affollano le sue spiagge libere quando non possono permettersi una vacanza altrove, oggi offre molte più possibilità. Innanzitutto, è un ottimo punto di attracco per chi, arrivando via mare, vuole raggiungere facilmente la capitale. Grazie alle numerose agenzie, sorte soprattutto negli ultimi anni, che propongono servizi di svariati tipi, è possibile prenotare un tour di Roma, una cena in qualche ristorante di lusso, una visita ai vicini parchi archeologici e molto, molto altro.

Naturalmente, Ostia è anche il punto di partenza per le vicine isole Pontine, che rimangono una meta esclusiva per le vacanze vip. E poi, la capitale ospita spesso eventi importanti – uno degli ultimi, il concerto dei Coldplay – che giustamente attirano anche un pubblico vip. Infine, come rivelano gli esperti, il porto di Ostia è diventato un’importante tappa per fare rifornimenti, che si tratti di carburante, cibo o allestimenti per lo yacht, pronto così a ricevere ospiti e rimettersi a solcare i mari per una splendida crociera nel Mediterraneo.

Ti suggeriamo

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963