Gioco d'azzardo online, dove si spende di più: la mappa d'Italia
Attraverso il rapporto “Non così piccoli. L’azzardo online nei piccoli comuni italiani” di Cgil, Federconsumatori e Fondazione Isscon, è stata stilata una mappa che riguarda il gioco d’azzardo online nel nostro Paese che contiene le regioni e i comuni con la spesa più alta sostenuta nel 2023.
Michele Carrus, il presidente di Federconsumatori, ha parlato così del fenomeno legato al gioco d’azzardo online in Italia: “Ormai è chiaro a molti che in Italia è necessario sgonfiare l’azzardo online – si legge su ‘Today.it’ – e sono necessarie politiche nazionali e locali per il contenimento di quello fisico.
Nessuno chiede di vietare l’azzardo, oltre che impossibile sarebbe anche controproducente e andrebbe ad alimentare il canale illegale. Chiediamo, invece, di contenerlo, esaminando la materia attraverso un bilancio sociale che metta a fianco delle entrate per la collettività, sotto forma di tasse, anche le uscite, in termini di costi sanitari e sociali, gli effetti sui bilanci personali, sulla disgregazione delle famiglie”.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Due specialità locali per il matrimonio di Jeff Bezos a Venezia
-
Le date dei saldi estivi 2025 e quanto spenderanno gli italiani
-
Vietato sedersi sulle panchine di notte a Bergamo: la maxi multa
-
A Castel Viscardo scoperto un tesoro sotto una mansio romana
-
Perché il super yacht di Bezos non arriverà in laguna a Venezia
-
Seppioline a 260 euro al chilo al matrimonio di Bezos a Venezia
-
Riservisti militari, "10mila richiamati in caso di emergenza"
-
Perché tutti vogliono andare a Maratea: c'è il record
-
Varenna come Venezia, troppi turisti: "Serve la tassa di sbarco"