Gioco d'azzardo online, dove si spende di più: la mappa d'Italia
Attraverso il rapporto “Non così piccoli. L’azzardo online nei piccoli comuni italiani” di Cgil, Federconsumatori e Fondazione Isscon, è stata stilata una mappa che riguarda il gioco d’azzardo online nel nostro Paese che contiene le regioni e i comuni con la spesa più alta sostenuta nel 2023.
Michele Carrus, il presidente di Federconsumatori, ha parlato così del fenomeno legato al gioco d’azzardo online in Italia: “Ormai è chiaro a molti che in Italia è necessario sgonfiare l’azzardo online – si legge su ‘Today.it’ – e sono necessarie politiche nazionali e locali per il contenimento di quello fisico.
Nessuno chiede di vietare l’azzardo, oltre che impossibile sarebbe anche controproducente e andrebbe ad alimentare il canale illegale. Chiediamo, invece, di contenerlo, esaminando la materia attraverso un bilancio sociale che metta a fianco delle entrate per la collettività, sotto forma di tasse, anche le uscite, in termini di costi sanitari e sociali, gli effetti sui bilanci personali, sulla disgregazione delle famiglie”.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Allarme cozze in Italia: cosa sta succedendo
-
Torino, Collina in crisi: perché oltre 300 ville sono in vendita
-
Castello delle Cerimonie, la Las Vegas di Napoli sul Times
-
I migliori ospedali italiani nel 2024 secondo Agenas
-
In Maremma trovato il "Re" dei funghi porcini: il maxi peso
-
Il caso della Fontana di Trevi vuota a Roma fa il giro del mondo
-
Cos'è la Dana che ha colpito Valencia e i rischi per l'Italia
-
Chi sono i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro nominati da Mattarella
-
I ristoranti più cari d'Italia, da Bottura a Cannavacciuolo